Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: frame dopo pixel font

frame dopo pixel font

ciao a tutti, ho una pixel font in un mc che mi si vede nitidissima(è posizionata su pixel interi) ho la necessità di aggiungere dei frame dopo il key frame dove è posizionato l'mc... fatto questo la pixel font nn mi si vede piu nitida ma sfuocata.
    Da cosa dipende?? dove sbaglio?

Grazie in anticipo per le risposte.

nessuno mi aiuta? ... io sto provando e riprovando ma ho sempre lo stesso problema

Ciao,

cole pixel font sono diventato scemo!

Possi dirti che per visualizzare bene una pixel font devi:
    -posizionare la font su coordinate intere (ex: x=250 - e non 250.3)
    -non devi "assolutamente" deformare, con lo strumento di trasformazione libera (quello che serve per ingrandire o rimpicciolire gli oggetti), il campo di testo. Se viene deformato le pixel appaiono sfuocate.
    -ho potuto notare che se includi le pixel fonts all'interno di un clip vengono sfuocate per via del fatto che all'interno del clip le coordinate si modificano. Accertati che siano intere anche dentro al clip.

Di più...nin zò!

RAY

L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Ha...si... qualcosa in più te la posso dire.
    Leggi questo articolo:

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

ti ringrazio docray... il posizionamento su pixel precisi e tutto il resto l ho già provato senza ancora venirne fuori.
    Cmq la cosa strana è che se lascio quel solo frame con la pixel font e nn aggiungo altri frame dopo, il testo mi si vede nitido e perfetto.

Ho un'altro paio di consigli da darti.

Ho notato che vengono sfuocate se le metti in un campo di testo con la funzione per il carattere "Allineamento giustificato". Se le metti in un campo di testo con allineamento a sinitra non hai problemi.

Ho notato inoltre che vengono molto, ma molto meglio se utilizzi il metodo TEXT e le scrivi direttamente in Action Script.

Ciauz

ok

grazie 1000... farò altre prove.
    alla possima

ciao

Permessi di invio