Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cerca parole

Utente di HTML.it

Cerca parole

ciao ragazzi
    ho un piccolo problema.
    Con questo codice io ottengo una specie di motore di ricerca di pagine attraverso il quale, digitando una parola nell'area text e premedo invio, si apre una pagina che ha per nome la parola digitata e per estensione ".htm".
    E allora voi direte, qual è il problema???
    Il problema è che tutto funziona quando la pagina ricercata esiste, ma quando non è così si apre la maledetta pagina con scritto"Impossibile visualizzare la pagina".Il mio intento è quello di aprire una mia pagina predefinita (una pagina di cortesia, per intenderci) o un "Alert" in cui si segnala che la ricerca non ha prodotto risultati quando non esiste alcuna pagina cha abbia per nome la parola digitata.

Esempio
    se io scrivo "patata" e premo invio si aprirà la pagina patata.htm;(La pagina patata.htm esiste)

se scrivo "banana" e premo invio si apre la famosa pagina con scritto Impossibile visualizzare la pagina (perche la pagina non esite)
    Penso di essere stato abbastanza chiaro
    Potreste aiutarmi per favore???
    questo è il codice
    <input type="text" id="nome" size="20">
    <input type="button" value="cliccami" onclick="window.location.href=document.getElementB yId('nome').value+'.htm'">

Utente di HTML.it
    JS non puo` curiosare e vedere se ci sono le pagine (violazione di privacy).
    Quindi devi fare una routine sul server (ASP, PHP, ...).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    cioè?
    potresti spiegarti?

Utente di HTML.it
    Cioe` con JS non si puo`.

Occorre usare un programma lato server (ASP, PHP, JSP, CGI, ...).
    Vedi quale e` supportato dal tuo server e chiedi nel forum opportuno (oppure chiedimi di venir spostato).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio