Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: scroll di file HTML

scroll di file HTML

domanda da 1.000.000 di Talleri!
    Secondo voi è possibile far eseguire uno scroll di testo HTML (e fin qui tutto OK!) con dentro anche le sue immagini? tipo: ho un link con un'immagine che mi fa da pulsante, oppure una semplicissima immagine a commento del testo... insomma, è possibile? se non è possibile, qualcuno ha da suggerirmi un metodo alternativo?

grazie a chi mi risponde!
    Lo Zio Pas lavora in background

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    :master:

sto cercando di capire cosa vuoi dire

:master:
    FaX

hai ragione, forse non mi sono espresso bene. Se vai sul sito che sto facendo perlo studio di un mio amico, vedrai che è possibile aprire varie finestre (a proposito, ti piace?). In realtà trattasi sempre della stessa finestra, che di volta in volta carica i dati necessari da un file di testo. fin qui mi sembra tutto ok, no? il probelma (se così si può dire) è che vorrei ravvivare un po' le finestre, inserendo delle immagini e... beh, mi è venuta voglia di capire se flash-mx prevede la possibilità di vcaricare non solo semplice testo dinamico, ma un vero e proprio file HTML completo di immagini (visto che i tag HTML li legge benissimo).
    chiaro?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Mi piacerebbe darti anche un parere e magari un suggerimento...

provo: www.unmioamico.it ?

mi sa che hai dimenticato il link!
    FaX

mi sa di sì...
    cavostudio

Mi sembra di aver letto che MX2004 puo fare di +

ma con MX ti consiglierei di inserire tutto in swf esterni che a loro volta caricano esternamente immagini e testo ed è li che costruisci la struttura "ravvivata"

poi una seconda cosa.... metti un pulsante di scorrimento oppure modifica lo script per lo scorrimento legato al moviemto del mouse
    perchè non si capisce bene come muoverlo e fermarlo.

Ciao

ok, grazie delle dritte...

già che ci sono ne approfitto: come faccio per far scorrere testo e immagini (caricate come dici tu "a parte") in maniera solidale, cioè se vado giù col testo scrolla pure la relativa immagine?

grazie...

P.S. ma il sito vi piace o no?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di arn
    o usi il components SCROLLPANE !

il sito potrebbe essere bello, ma per vederlo dovrei stare qui tutta la notte...E' troppo lento per il modem !!!
    Rivedrei qualche preload !...comunque per commenti al sito c'è la sezione dedicata...

La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

"scrollpane"? non l'ho mai utilizzata come funzione! indaghero, grazie.

Lo so che c'è la sezione apposta, ma siccome non è ancora finito (e già che c'ero non volevo affollareulteriormente il forum con inutili post).

Strano che ci metta tanto a caricare: io ho provato col 56K e connessione Libero e non va poi così lento... è fatto apposta per essere modulare... bah, si vede che devo affinare un po' di script...

grazie per i consigli.

non è una funzione è un component di Flash

Permessi di invio