Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inserire un tipo di carattere diverso.......

Salve a tutti ho il seguente problema: ho un sito dove c' un'area riservata che serve per gestire le varie news (aggiungere, modificare etc....) create con un semplice form e un DB e con linguaggio ASP.
    Il cliente mi ha chiesto di poter oltre che inserire la news anche modificare il carattere della news, come posso realizzare questa cosa?? qualche consiglio?? ho visto su internet le pagine per esempio della gazzetta dello sport in basso c'è scritto leggibilità e posso scegliere tra 3 diversi caratteri.
    Sapete aiutarmi per favore? Grazie.

Utente di HTML.it
    Capisco che il cliente ....

Ma mi pare un falso problema.
    Se non usi font fissi, l'utente puo` ingrandirli senza troppa fatica con le opzioni del brwoser.
    E se usi il font preimpostato dell'utente (100% oppure 1 em) non avra` nessun problema.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Si capisco non usando fogli di stile si può avere font diversi ma il mio problema non è la grandezza del carattere ma il tipo di carattere!!
    Il mio cliente vuole poter scrivere il testo una volta in Arial , l'altra volta in Verdana e se gli gira in Times New Roman, si può fare una cosa del genere?? e si come la gestisco??

Utente di HTML.it
    In genere si usano codici come i VBcode di questo forum.
    Nella pagina di inserimento del messaggio, puoi scrivere in rosso, oppure in un invisible giallo (che non e` neppure previsto).

Poi il server decodifica i codici e genera uno span (o altro oggetto) con il CSS opportuno.

Io ho fatto l'esempio con i colori per rendere piu` evidente il fatto, ma si puo` fare anche con i caratteri.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

capisco e siccome in questa materia sono diciamo nullo come potrei informarmi per creare questa cosa? c'è qualche articolo o qualche esempio?

Utente di HTML.it
    La cosa piu` semplice e` guardare il codice JS della pagina in questione.

Poi puoi cercare tra gli script per il linguaggio supportato dal tuo server (ASP, PHP, ...).
    La chiave di ricerca e` sempre VBcode.

Ti ringrazio proverò a fare qualcosa!!
    Speriamo riesca ma sarà dura........

Permessi di invio