Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: eseguibile python

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    38

    eseguibile python

    ho il programma per windows python idle 2.3.4 e, vorrei sapere se è possibile, una volta compilato il programma, salvarlo (ad esempio con estensione exe) per poi poterlo far girare come un eseguibile su tutti i comuter che voglio. :master: :master:
    Se questo non è possibile in alternativa ho anche linux mandrake 10, magari con quello si può fare.

    ciao grazie

  2. #2
    esiste py2exe, che crea eseguibili a partire da uno script python, ma te lo sconsiglio.

    Infatti per eseguire un programma compilato in quel modo servono anche delle dll che si creano in fase di compilazione.

    In pratica l'interprete resta, è solo in un altra forma :rollo:
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  3. #3

    Re: eseguibile python

    Originariamente inviato da stefanoma87
    ho il programma per windows python idle 2.3.4 e, vorrei sapere se è possibile, una volta compilato il programma, salvarlo (ad esempio con estensione exe) per poi poterlo far girare come un eseguibile su tutti i comuter che voglio. :master: :master:
    Se questo non è possibile in alternativa ho anche linux mandrake 10, magari con quello si può fare.

    ciao grazie
    Non serve salvarslo come exe per farlo girare su + sistemi; anzi se usi py2exe il programma funzionerà solo sotto windows.

    Basta che tu distribuisca il file.py, ovviamente le librerie python devono essere installate sul system.

  4. #4
    Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Infatti per eseguire un programma compilato in quel modo servono anche delle dll che si creano in fase di compilazione.
    basta distribuirle con l'exe creato
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.