PDA

Visualizza la versione completa : linux mandrake 10 su acer 1355

salicegrigio
19-10-2004, 17:58
Avrei bisogno di un aiuto se fosse possibile :confused:
Ho provato a istallare mandrake linux 10.0 sul mio portatile ma senza riuscire perchè la macchina si bloccava nel momento in cui configurava le schede PCMCIA oppure nel momento in cui scaricava i pacchetti per aggiornare il sistema dalla 9.2- (praticamente all'inizio dell'istallazione senza farmi arrivare alle configurazioni finali).
Leggendo in giro forse ho trovato una cosa che può essermi utile ma vorrei un consiglio prima di addentrarmi a fare una cosa di cui mi intento pochissimo. Praticamente ho trovato un articolo su http://www.tuxmobile.org/ che diceva che i problemi derivano dalla pcmcia per cui andava disattivata in questo modo:
boot: linux apm=off acpi=off nomce

Sinceramente vorrei capire meglio cosa comporta fare una cosa del genere e se posso daneggiare in questo modo il mio portatile. Immagino che poi questa scheda mi serve per connettermi con internet vero? Come mai con la 9.2 non c'era questo problema ?:bhò:
vi ringrazio molto

altor
20-10-2004, 14:19
Da quello che ho visto per esperienza (+ricerchina su google), la traduzione del consiglio che hai letto è questa:
nomce=no machine check (così se non riconosce la pcmcia non si blocca)
apm=off e acpi=off (disabilta i gestori della batteria/energia che possono dare problema e non so bene che cosa abbiano a che fare con la pcmcia).

Penso che puoi provare senza rischi di danneggiamento, comunque "declino ogni responsabilità" :) :) :)

Ciao!

salicegrigio
20-10-2004, 15:01
Ho capito ti ringrazio ! Figurati se ti colpevolizzo !
Adesso ho trovato del materiale sulle schede PCMCIA che sto leggendo per documentarmi e capire qualcosina in più. Ti faccio sapere come è andata ! :ciauz:

salicegrigio
20-10-2004, 15:13
Mi è venuta in mente una cosa, il problema può anche dipendere dalla versione del kernel ? :confused:
:ciauz: :ciauz: :ciauz:

gigyz
20-10-2004, 16:53
certo, cmq vai tranquillo l'unico problema può essere la durata della batteria (intesa come tempo di lavoro no come tempo di vita della batteria)

Loading