Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    linux mandrake 10 su acer 1355

    Avrei bisogno di un aiuto se fosse possibile
    Ho provato a istallare mandrake linux 10.0 sul mio portatile ma senza riuscire perchè la macchina si bloccava nel momento in cui configurava le schede PCMCIA oppure nel momento in cui scaricava i pacchetti per aggiornare il sistema dalla 9.2- (praticamente all'inizio dell'istallazione senza farmi arrivare alle configurazioni finali).
    Leggendo in giro forse ho trovato una cosa che può essermi utile ma vorrei un consiglio prima di addentrarmi a fare una cosa di cui mi intento pochissimo. Praticamente ho trovato un articolo su http://www.tuxmobile.org/ che diceva che i problemi derivano dalla pcmcia per cui andava disattivata in questo modo:
    boot: linux apm=off acpi=off nomce

    Sinceramente vorrei capire meglio cosa comporta fare una cosa del genere e se posso daneggiare in questo modo il mio portatile. Immagino che poi questa scheda mi serve per connettermi con internet vero? Come mai con la 9.2 non c'era questo problema ?
    vi ringrazio molto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Da quello che ho visto per esperienza (+ricerchina su google), la traduzione del consiglio che hai letto è questa:
    nomce=no machine check (così se non riconosce la pcmcia non si blocca)
    apm=off e acpi=off (disabilta i gestori della batteria/energia che possono dare problema e non so bene che cosa abbiano a che fare con la pcmcia).

    Penso che puoi provare senza rischi di danneggiamento, comunque "declino ogni responsabilità"

    Ciao!

  3. #3
    Ho capito ti ringrazio ! Figurati se ti colpevolizzo !
    Adesso ho trovato del materiale sulle schede PCMCIA che sto leggendo per documentarmi e capire qualcosina in più. Ti faccio sapere come è andata !

  4. #4
    Mi è venuta in mente una cosa, il problema può anche dipendere dalla versione del kernel ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    certo, cmq vai tranquillo l'unico problema può essere la durata della batteria (intesa come tempo di lavoro no come tempo di vita della batteria)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.