Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [o.t.] sdram + ddr

  1. #1
    sopadj1
    Guest

    [o.t.] sdram + ddr

    salve gente!!!

    forse nn sono neanche tanto o.t.


    oggi il mio "boss" di informatica (so + io ke lui, figurati come stiamo messi :maLOL: ) ha montato 2 banchi di memoria ram sulla scheda madre, ma 1 era 256mb ddr 400 e l'altra 256 sdram pc133 ....ora mi domando e dico: ma nn si corre il rischio di rovinare la scheda madre? :master: io ho sempre saputo che nn si poteva fare x vari motivi (differenza di frequenza ecc...) ma lui il problema nn se lo è neanche posto (anche se ha dati importanti sull' hd) e con il mio stupore, sia il bios che windows vedono 512mb di ram......ora sto per installarci la slackware.....

    chiedo qui perke' ho chiesto anche in altri forum sull' hardware ma nn ho avuto "esaudienti" spiegazioni. so che voi saprete illuminarmi anche xkè i pinguini san tutto di pc!

  2. #2
    sopadj1
    Guest
    nessuno ha mai provato a fare una cosa del genere?

  3. #3
    se la scheda madre supporta sia l'una che l'altra non c'è nessun problema, i bus di ddr e sdr sono separati; diverso è quando mescoli ddr a frequenze di lavoro diverse (una a 333 e una a 266 ad esempio), tutte andranno sempre alla velocità di quella più bassa a meno che il bios non permetta di regolare singolarmente i banchi, cosa comunque molto rischiosa per la stabilità; discorso che vale anche per le sdr ovviamente
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    sopadj1
    Guest
    la scheda madre lha acquistata da poco...ora nn so se la supporta...nel bios si puo' vedere? chiedo xke' lui nn mi permette di avvicinarmi alla macchina se nn sa cosa devo fare...

  5. #5
    temo di no, fai prima a ricavarti il modello e scaricarti il manuale
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.