Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Per i più esperti] GPRS/UMTS Router

    Ciao a tutti, ho un bel problema.

    Vorrei utilizzare la mia connessione GPRS o UMTS nella mia lan per condividerla con tutte le postazioni, senza utilizzare un pc.

    Ho trovato delle soluzioni come questa che però lievitano sui 700e.

    Una cifra esagerata, quindi vi chiedo una mano.

    Ho pensato principalmente a due modalità:

    1) Collegare il telefono ad uno di quegli apparecchi che poi con uno spinotto RJ11 mi permettono di avere la linea telefonica su un telefono tradizionale o su un modem. Ma non potrei inviare la stringa di inizializzazione del modem, quindi il GPRS non va. L'UMTS non so se ha bisogno di stringhe di inizializzazione o si collega semplicemente con una telefonata ad un numero.


    2) L'alternativa sarebbe uno di quei router (esempio ) che può essere collegato via USB ad un modem ADSL...il problema è trovarne uno che sia compatibile con un modem GPRS o UMTS, il che credo sia impossibile.


    quindi che mi conosgliate? avete altre informazioni al riguardo? qualsiasi informazione può essere utile!



  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    fermi tutti!!!!
    il gprs e umts sono connessioni degli apparecchi mobili altrimenti detti cellulari...
    il gprs sftutta la rete gsm, l'umts la nuova rete umts.....
    non esistono router per questi generi di connessioni, semmai alcuni modem usb o pcmcia.....

    gli apparecchi che hai linkato sono wi-fi cioè entro un raggio stretto (ma 18m circa indoor) permetteno di condividere la propria connessione internet....

    che linea vuoi usare?
    56k?
    isdn?
    adsl?
    .
    .
    ..

  3. #3
    Originariamente inviato da fivendra
    scusa fivendra ma temo ke tu abbia letto male,quel link ke ho postato è di un router gprs/umts ed ha ANCHE il wi-fi :P quindi come vedi esiste il punto è ke costa sui 700e!!

  4. #4
    Ah comunque nn ho a disposizione nessuna delle connessioni ke hai detto,al momento ho solo gprs (o con l'upgrade anche umts). Quindi son messo male,susu forza aiutate il vostro povero amico sardo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.