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Discussione: sound ON/OFF

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di diablobox
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    sound ON/OFF

    ho visto come fare il pulsante ON/OFF per il suono
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=24

    Pero io volevo sapere come è possibile fare questa cosa:

    il file viene inserito in tutte le pagine di un sito.
    Se selezione OFF vorrei che quando passo da una pagina all altra mi rimanesse su OFF finche non ripremo ON

    si puo fare'?

    grazie

  2. #2
    facilissimo..

    devi caricare un filmato esterno al filmato principale..il filmato "swf) esterno è il nostro stereo (chiamiamolo cosi)

    lo stereo è un filmato swf..composto da due frame il primo porta una scritta "sound off" questa deve essere un pulsante con la seguente istruzione
    on (release) {unloadmovie ("musica.swf",1); gotoandplay(2);}

    invece il primo frame della timeline deve esserci
    loadmovie("musica.swf",1);
    stop();

    cosi facendo al caricam,ento del file esterno nel filmato principale si vedrà la scritta sound off e si sentirà la musica..

    poi nel secondo frame del filmato stereo
    ci sarà un pulsante "sound on" che deve avere questa istruzione

    on (release) {loadMovie("musica.swf",1);gotoAndPlay(1);}

    e nel secondo frame della timeline del filmato stereo l'as

    Stop();

    ecco fatto c'è un esempio qui (però senza musica perchè ancora non ho scelto un loop appropriato)

  3. #3
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    sound ON/OFF

    ciao
    ho provato solo in questi giorni i tuoi consigli

    ma non funge

  4. #4
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    sound ON/OFF

    dunque nel primo frame ho messo:

    loadMovie("musica.swf",1);
    stop();

    e nel pulsante:
    on (press) {
    unloadMovie("musica.swf");
    gotoandplay(2);
    }

    nel secondo frame
    Stop();

    on (release) {
    loadMovie("musica.swf",1);
    gotoAndPlay(1);
    }

    nel movie musica.swf
    ho messo:
    s = new Sound();
    s.attachSound("sound");
    s.start(0,200);

  5. #5
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    sound

    dunque nel primo frame ho messo:

    loadMovie("musica.swf",1);
    stop();

    e nel pulsante:
    on (press) {
    unloadMovie("musica.swf");
    gotoandplay(2);
    }

    nel secondo frame
    Stop();

    on (release) {
    loadMovie("musica.swf",1);
    gotoAndPlay(1);
    }

    nel movie musica.swf
    ho messo:
    s = new Sound();
    s.attachSound("sound");
    s.start(0,200);

  6. #6

    Re: sound ON/OFF

    Originariamente inviato da diablobox
    dunque nel primo frame ho messo:

    loadMovie("musica.swf",1);
    stop();

    e nel pulsante:
    on (press) {
    unloadMovie("musica.swf");
    gotoandplay(2);
    }

    nel secondo frame
    Stop();

    on (release) {
    loadMovie("musica.swf",1);
    gotoAndPlay(1);
    }

    nel movie musica.swf
    ho messo:
    s = new Sound();
    s.attachSound("sound");
    s.start(0,200);
    nel primo frame devi metter un pulsante che indica che la musica è on...a questo devi dare l'istruzione on release ecc.ecc.

    nel secondo frame devi mettere un pulsante che indica che la musica è off e devi dare l'istruzione on release ecc. ecc. (al pulsante non al frame)

    il filmato musica.swf è un file caricato esternamente e non deve contenere AS..metti solo il loop che vuoi ascoltare nel primo frame uno stop nel secondo frame e decidi se ripetere il suono determinate volte o ciclarlo all'infinito

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di diablobox
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    sound ON/OFF

    ho fatto come hai detto tu.
    I pulsanti li avevo gia fatti con i relativi script

    Ora si sente la musica, ma non si blocca.

    Penso che dipenda dal file musica.swf che viene caricato

    Basta trasportare il file audio nel primo frame per sentirlo?

    Se metto stop nel secondo non si sente nulla..

    Mi ci puoi dare un occhio se te lo spedisco per mail??

    ciao

  8. #8

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