PDA

Visualizza la versione completa : sito con pochi contenuti quando passa google

mauri@como
19-10-2004, 21:58
ciao,
ho un sito in cui quotidianamente sono pubblicate delle news dalle 9.00 del mattino fino a tarda serata (più o meno 10 news al giorno).
In home c'è una sezione che riporta tutte le news del giorno corrente.
il problema è che google passa tutti i giorni tra le 5.00 e le 7.00..

in poche parole non si vede mai le news della giornata, e trova una parte di home page "vuota" (o perlomeno non piena come alle 23.00)..

cosa posso fare secondo voi?
aspettare che GG ripassi in orari più fortunati?
lasciare le news del giorno prima fino alle 9.00 del giorno dopo?

e poi, c'è un modo per far capire che le news sono pubblicate quotidianamente, aumentando il numero di visite/giorno dei motori?

Ciao
Grazie

Low
20-10-2004, 12:26
cosa posso fare secondo voi?

Io modificherei la pagina in modo che visualizzi, invece delle "news del giorno" le "news delle ultime 24 ore".

In questo modo lo spider non troverà la pagina semivuota, a prescindere dall'orario in cui deciderà di visitare la pagina. Orario che potrebbe facilmente cambiare in futuro (ci sono poche costanti, nel comportamento Google).

mauri@como
20-10-2004, 14:07
grazie low.

e per la questione correlata?
cioe: so che gg passa quando vuole, ma c'è qualche trucco per fargli capire almeno che se passa più volte trova cose nuove?
non dico indicizzarmi tutte le news, però.....

:ciauz:

beke
20-10-2004, 14:54
Vedrai che quando hai fatto la modifica consigliata da Low, e Googlebot passa un pò di volte trovando sempre contenuti aggiornati... capisce :D

Loading