Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
    Utente bannato

ADSL in Italia: novità recenti e prospettive future

una volta tanto un topic un pò pi di respiro rispetto ai solito topic di upgrade e di richieste di aiuto

Allora, innanzitutto c'è da dire che le nuove mosse di Infostrada e Tiscali sono genuinamente buone.. .
    pochi cazzi, che la velocità di connessione dell'offerta base sia di oltre un mega è già di per sé una gran cosa, che poi finalmente si sia superata la soglia dei 30 Euro, ovvero che adesso gli abbonamenti base costino meno di tale cifra, è altresì ottima cosa

è una piacevole non-sorpresa che Infostrada e Tisclai stiano avendo in queste ore un vero e proprio boom di richieste ai loro call center di abbonamento, ed è positivo che aumentino la loro base d'utenza a scapito dell'odiodo pachiderma monopolista Telecom, che naturalmente sta ancora a guardare e dio solo sa quanto passerà prima che risponda.

se Infostrada ha quindi il merito di aver aperto le danze, avendo però colpevolmente frenato i suoi investimenti di Rete negli ultimi mesi, Tiscali incurante del proprio grande deficit finanziario continua a tirar dritto nella sua rivoluzione cominciata col free internet in italia cambiando tutte le carte in tavola, e adottando tra i primi provider al mondo l'ADSL2, con un investimento di 50 milioni di Euro per tutte le nuove apparecchiature.
    questa è un'eccellente mossa, che gli altri provider dovranno necessariamente considerare, agendo di conseguenza.
    insomma, è un passo avanti tecnologico molto rilevante, il più importante dall'introduzione dell'ADSL in Italia.

adesso quel che ci si può aspettare in futuro è un ulteriore abbassamento dei prezzi per via della concorrenza che queste nuove offerte genera e un rialzo delle velocità di connessione dato che presto o tardi ci si dovrà adeguare all'ADSL2 (e in seguito ADSL2+) di Tiscali, se non si vorrà rimanere al palo, parlando in generale una modernizzazione dell'ADSL in Italia di cui non potrà che beneficiare l'utente finale!

insomma, io pur da utente Libero ADSL Infostrada soddisfatto da 4 anni faccio un plauso a Libero ma soprattutto a Tiscali,
    ché secondo me è grande la portata delle sue mosse recenti, e mi auguro un futuro che come pare sarà roseo, sperando che la Telecom perda sempre più utenti e che il pachiderma monopolista finisca con l'essere un topolino, o al massimo un gatto che si combatte il bocconcino con gli altri gatti, con noi, gli utenti, finalmente padroni.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Io vorrei capire una cosa...

Ho avuto Tiscali 10 giorni, prima di fuggire, una 320/128 per l'esattezza.

Vorrei sapere come si permettono di sparare queste cifre a casaccio (6 Mb, 12Mb, 100...) quando ci sono migliaia di utenti che lamentano velocità da 56K se non peggio, trasmissioni ai loro disservizi dedivate e una nomea che ormai si sono meritati irreversibilmente.

Migliorare il servizio non sarebbe stato più opportuno? No, dovremo aspettare la trasmissione invernale sui 12Mb Tiscali che vanno a 640...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente bannato
    Originariamente inviato da agiaco
    Io vorrei capire una cosa...

Ho avuto Tiscali 10 giorni, prima di fuggire, una 320/128 per l'esattezza.

Vorrei sapere come si permettono di sparare queste cifre a casaccio (6 Mb, 12Mb, 100...) quando ci sono migliaia di utenti che lamentano velocità da 56K se non peggio, trasmissioni ai loro disservizi dedivate e una nomea che ormai si sono meritati irreversibilmente.

Migliorare il servizio non sarebbe stato più opportuno? No, dovremo aspettare la trasmissione invernale sui 12Mb Tiscali che vanno a 640...
    mm, vediamo

prima anche la Libero ADSL Light faceva schifo al cazzo, ha sempre fatto schifo, mentre ora l'ADSL Libero è eccellente

sarà che i limitatori delle Light acevano schifo ?
    comunque son sempre state le ADSL light a dare i problemi in Italia, ed è difficile che si tratti di una coincidenza

detto questo dire che d'ora in poi qualsiasi servizio Tiscali farà schifo lascia un pò il tempo che trova, inoltre si tratta di un nuovo tipo di ADSL, l'ADSL2, per la quale hanno comprato fior fior di apparati, ma soprattutto con lo shared access Tiscali, Libero e le altre pagheranno di meno Telecom e guadagneranno di più, il che anche nel loro interesse si tradurrà in maggiore banda e migliore servizio

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da LeavingRoma
    mm, vediamo

prima anche la Libero ADSL Light faceva schifo al cazzo, ha sempre fatto schifo, mentre ora l'ADSL Libero è eccellente

sarà che i limitatori delle Light acevano schifo ?
    comunque son sempre state le ADSL light a dare i problemi in Italia, ed è difficile che si tratti di una coincidenza

detto questo dire che d'ora in poi qualsiasi servizio Tiscali farà schifo lascia un pò il tempo che trova, inoltre si tratta di un nuovo tipo di ADSL, l'ADSL2, per la quale hanno comprato fior fior di apparati, ma soprattutto con lo shared access Tiscali, Libero e le altre pagheranno di meno Telecom e guadagneranno di più, il che anche nel loro interesse si tradurrà in maggiore banda e migliore servizio
    Sarà pure così, ma la regola del mercato dice che il cliente va fidelizzato, altrimenti è assolutamente normale che io non comprerò più nulla da Tiscali, quando vedo che non solo nega i problemi evidenti, ma lancia pure servizi ulteriori.

Ogni cosa a suo tempo; prima risolvessero i problemi elementari, poi sperimentassero la trasmissione del pensiero a 100 Gb/s
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente bannato
    Originariamente inviato da agiaco
    Sarà pure così, ma la regola del mercato dice che il cliente va fidelizzato, altrimenti è assolutamente normale che io non comprerò più nulla da Tiscali, quando vedo che non solo nega i problemi evidenti, ma lancia pure servizi ulteriori.

Ogni cosa a suo tempo; prima risolvessero i problemi elementari, poi sperimentassero la trasmissione del pensiero a 100 Gb/s
    i problemi della Light son risolti a prescindere, dato che la Light non esiste più

ma seriamente parlando, non mi sembra che molti utenti attuali Libero o Tiscali a 640 riscontrino particolari problemi

e se vogliamo parlare di regole di nuovo mercato, ti assicuro che bisogna sempre tirare diritto, avanti

Tiscali con quel debito che ha sul groppone investe nella Rete ADSL2 50 milioni di Euro, beh, questo è incomiabile!

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da LeavingRoma
    incomiabile!
    :master:
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente bannato
    Originariamente inviato da zizi7676
    :master:
    cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Da quanto ho capito, però, queste offerte "basse" valgono solo per chi molla mamma telecom e si affida in toto al tale operatore o sbaglio?

Io son sempre stato allergico a questo modo di fare, poichè poi per un anno intero sei legato mani e piedi a quell'operatore, alla sua qualità e alle sue tariffe (che può anche aumentare a suo piacimento, come ha fatto spesso e volentieri wind).
    Io sinceramente preferisco continuare a pagare il canone telecom ed utilizzare l'operatore di telefonia che costa meno (magari utilizzandone 5-6 diversi a seconda della fascia oraria e di chi devo chiamare) come sto facendo ora...
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Utente bannato
    Originariamente inviato da KaNaPa
    Da quanto ho capito, però, queste offerte "basse" valgono solo per chi molla mamma telecom e si affida in toto al tale operatore o sbaglio?
    sbagli!

sono offerte in shared access, ovvero in doppino condiviso da Telecomdemmerda e Libero/ Tiscali

Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx
    Ripetizione del mio post del 19-10-2004 13:11 sul topic
    Nuove offerte Tiscali 2Mbit-6Mbit-12Mbit

Io la vedo così riguardo ai riposizionamenti delle tariffe ADSL:

nelle ultime 2 settimana riguardo all'offerta Flat:
    - nuova offerta di Libero a 1 Mbps con abbassamento del prezzo.
    - nuova offerta di Tiscali che non cambia il prezzo ma aumenta la banda (tra l'altro strana xche, a chi basta la 640Kbps per la sola navigazione e non gli frega niente dei download, cosa offre?? questi in teoria passerebbero subito a Libero che risulta economicamente + conveniente)

Mi aspetto entro poco tempo( Natale??):
    - un aumento di banda (offerta con un altro nome) da parte di Libero con un prezzo che deve essere concorrenziale rispetto a Tiscali (quindi Libero continua ad essere conveniente sull'entry level del 1Mbps e si appresta a fare concorrenza a Tiscali sul Super ADSL)
    - un offerta della "miope" e "pachidermica" Telecom, che ha la potenzialita per sconvolgere il mercato (ma purtroppo forse è troppo adagiata sui suoi x milioni di utenti).

- nel 2005 mi aspetto da Tiscali un abbassamento di tariffe (che ormai, visto che la velocità è al massimo, resta l'unico piano sul quale si può spostare la guerra).

- i fornitori minori possono solo:
    - ridimensionare il prezzo della 640 (hanno solo questa, acquistata da Telecom) ed allinearsi a Libero
    - giocare la carta della fidelizzazione dei clienti e qualita;
    comunque saranno sempre + di nicchia, non avendo le stesse possibilità dei grandi (per me sono fuori dai giochi, a meno che non acquistino banda da Tiscali o Libero)

Quindi, per adesso, battaglia tra Libero e Tiscali con Telecom che stà a guardare.

Permessi di invio