PDA

Visualizza la versione completa : L'odissesa Con Google

Rgb
20-10-2004, 08:43
Ciao ragazzi....ma è possibile?
parto da una posizione di 630 su 700.000 per una coppia di keywords e inizio a lavorare sul sito...faccio una marea di errori ma un colpetto oggi ed uno domani scalo 10 pozioni oggi ne perdo due domani e così via sino ad arrivare a 490 circa.

L'altro ieri scopro con mio tripudio di aver scalato 80 posizioni di botto: posizione 409.

Riguardo oggi i risultati e scopro di essere 524°...ma si può????

cosa devo fare? non so più dove sbattere la testa!

grin
20-10-2004, 09:28
Dipende dai tanti fattori.. Dipende dall'età del tuo sito, dipende da backlinks, dipende dall'entrata dei nuovi competitor.. alla fine dipende da Google stesso :D

Aspetta qualche giorno per vedere se ritorna nella posizone +/- precedente.. e facci sapere.

:ciauz:

Rgb
20-10-2004, 09:34
Vi tengo aggiornati...comunque:
il sito è giovane 3-4 mesi
ha circa 30 BL
non è ancora indicizzato su yahoo
ha un PR 3

grazie comunque

fra_975
20-10-2004, 09:55
io sto notanto che l'anzianità di un sito ha un peso rilevante, come lo ha anche l'appartenenza a domini istituzionali (tipo provincia/comune/ecc...)
l'avete notato?

E.L.
20-10-2004, 11:14
come lo ha anche l'appartenenza a domini istituzionali (tipo provincia/comune/ecc...)
l'avete notato?

Assolutamente sì. Io ho fatto un sito di quel tipo, e in tre giorni è stato indicizzato e ottimamente posizionato, sullo stesso server e hosting di un altro (non istituzionale) che ha impiegato un mese!

Rgb
20-10-2004, 11:16
E allora sono io che sono negato perchè il sito è un .org

Low
20-10-2004, 12:18
come lo ha anche l'appartenenza a domini istituzionali (tipo provincia/comune/ecc...)
l'avete notato?

Francamente no.

Anzi, tutte le volte che qualcuno mi ha fatto notare sta cosa, ho analizzato il sito e gli ho trovato la ragione per la quale realmente il sito era stato oggetto di maggiori attenzioni. :)

Non è il nome a creare l'effetto. Sarebbe come dire che chiamarsi "discobolo" ti permette di essere migliore nel lancio del disco. E' il contrario: è praticare il lancio del disco a renderti un discobolo.

fra_975
20-10-2004, 12:33
vorrei capire perchè quello li (un sito di una provincia) sta primo...non perchè prima voglio essere prima io dove sto mi va già bene, ma per capire... :dhò:

E.L.
20-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da Low
Francamente no.

Anzi, tutte le volte che qualcuno mi ha fatto notare sta cosa, ho analizzato il sito e gli ho trovato la ragione per la quale realmente il sito era stato oggetto di maggiori attenzioni. :)

Non è il nome a creare l'effetto. Sarebbe come dire che chiamarsi "discobolo" ti permette di essere migliore nel lancio del disco. E' il contrario: è praticare il lancio del disco a renderti un discobolo.

Low eppure ti assicuro che mi è capitato un paio di volte di avere, come dire, più attenzioni da Google nel caso il sito tratti di certi argomenti, istituzionali, chiamiamoli così.

In fin dei conti ragionandoci sembra anche giusto, il sito di un comune ha una certa valenza, potremmo dire, superiore a quella di un sito commerciale o amatoriale.

grin
20-10-2004, 12:41
Low,infatti tanti credono che se il dominio contiene keyword avrà senz'altro un buon piazzamento. Ma anche secondo me "la leggenda" è sbagliata..

Domanda: Perchè i domini che contengono le keywords sono posizionati bene?
Risposta: Perchè quelli che li linkano di solito usano dominio stesso come anchor text (Esempio: suonerie.it (http://www.suonerie.it)) che accade spesso in Dmoz - utilizzare il nome del dominio come titolo.

Tutto qua :D

Loading