PDA

Visualizza la versione completa : Nat

morphe
20-10-2004, 10:05
Ciao gente, devo riuscire a reindirizzare le connessioni ftp provenienti dall'esterno sul mio client linux che sta dietro ad un router.
Ho già configurato VSFTP per la gestione delle cartelle da gestire su ftp ed infatti se da un altro pc interno alla rete cerco di accedervi (ftp://192.168....) mi va tutto ok.
A questo punto però se ci accedo dall'esterno, cioè digitando l'inidirzzo ip fornito la mio provider questo mi chiede continuamente user e pass e non dovrebbe.
Son entrato nelle configurazioni del router, sulla voce NAT c'e' da specificare un nome di sessione, la sua interfaccia e poi con questa sessione lo User's IP che penso si riferisca al indirizzo interno per pc su cui ridirezionare il tutto. Qualcuno che si è già imbattuto in questo mi può aiutare? Grazie

Boromir
20-10-2004, 10:06
che router è ?

morphe
20-10-2004, 10:14
TRUST 445A

l.golinelli
20-10-2004, 11:55
Guarda il manuale di quel router, cosa c'entra Linux?

morphe
20-10-2004, 12:25
che forse la nat lho configuarata bene xke se ora provo
http://my-ip/
mi viauslizza questa pagina, che penso riguardi linux vero?

Hasbani Web Server Error Report:
--------------------------------------------------------------------------------

Server Error: 401 Unauthorized

--------------------------------------------------------------------------------

Access denied

/doc/index.htm

se invece vado su ftp://my-ip/ non ne vuole sapere.

l.golinelli
20-10-2004, 12:55
ftp ip_pubblico_router

Cosa ti risponde?

l.golinelli
20-10-2004, 12:56
Hasbani Web Server Error Report:

Server Error: 401 Unauthorized

Access denied

A me non sembra che sia l'FTp che risponde... :dottò:

morphe
20-10-2004, 13:11
risponde quello che ho scritto sopra..non riguarda linux?

morphe
20-10-2004, 13:15
cmq...sembra sia apache che risponde puo essere? Cmq se così fosse vuol dire che la nat è impostata correttamente no?

robinmaster
20-10-2004, 13:46
La risposta ti viene data del server web interno del router ...Non è apache..Questo significa che non hai fatto la nat corretta..

Loading