Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: DVD-R(W) o DVD+R(W)

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man

DVD-R(W) o DVD+R(W)

Che differenza c'è tra i seguenti tipi di DVD vergini?

DVD-R

DVD+R

La differenza tra il simbolo "+" ed il "-" c'è anche per i DVD riscrivibili vero?

sono entrambi dvd rescrivibili.
    i dvd si dividono in due standard: i -r e i +r .
    differenze non so dirtele, sappi solo che i -r costano meno dei +r e per di più ormai si sono aggiudicati il mercato.

quindi occhio a prendere un masterizzatore dvd +r perchè mi sa che tra poco spariranno.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    sono entrambi dvd rescrivibili.
    i dvd si dividono in due standard: i -r e i +r .
    differenze non so dirtele, sappi solo che i -r costano meno dei +r e per di più ormai si sono aggiudicati il mercato.

quindi occhio a prendere un masterizzatore dvd +r perchè mi sa che tra poco spariranno.
    E chi te l'ha detto questo
    Anzi da quanto ne so io sono i +r ad essere meggiormente venduti, cmq non spariranno ne l'uno ne l'altro, o almeno finchè non ci sarà uno standard unico

ma lol i -r occupano quasi l'80% del mercato...

cmq sia tra qualche hanno spariranno pure i dvd per lasciare posto ai nuovi supporti marcati Sony.
    quelli si che sono seri
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ma lol i -r occupano quasi l'80% del mercato...

cmq sia tra qualche hanno spariranno pure i dvd per lasciare posto ai nuovi supporti marcati Sony.
    quelli si che sono seri
    E da quale fonte hai avuto questi dati? Cmq che il +r scomparirà dal mercato non mi sembra assolutamente vero.
    Guarda caso i primi dvd dl che arriveranno sul mercato saranno proprio +r

le fonti sono i programmi televisivi e l'esperienza professionale... cmq ero ironico quando dicevo che i +r spariranno.

le fonti sono i programmi televisivi e l'esperienza professionale... cmq ero ironico quando dicevo che i +r spariranno.

I programmi televisivi?
    Cmq io trovo in vendita più facilmente i +r che i -r

secondo la mia esperienza personale trovo ke i -r siano + diffusi e usati dei +r. ma devi sapere ke sn da poko usciti i dvd dual layer da 8,5GB ke sn rigorosamente +r.

ti riferisci ai dvd blu ray??? bè quelli sn usciti momentaneamente sl in jap. li vedremmo nel 2005 inoltrato.

quelli si che sono seri
    25GB di supporto minimo nn sn male

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    La maggiore diffusione dei dvd- (sempre che sia reale) è dovuta al fatto che sono nati prima, per tornare a Max-man ... consiglio una ricerchina visto che questo quesito viene posto a scadenza settimanale.
    Comunque visto che ci siamo il formato minus supporta la multisessione al contrario dle plus.

sto girando un pò in rete per vedere che masterizzatore dvd prendere
    e ho le idee un pò confuse
    dato che per alcuni modelli ho trovato la scritta
    Double Layer e/o +9GB
    che vuol dire?
    che hanno qualcosa in più degli altri?
    ma perchè gli altri non masterizzano i dvd a 9gb (avendo il supporto)
    e che cos'è questo Double Layer ?

Permessi di invio