Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    22

    Gestire du server con un solo IP

    OS: Red Hat 7.2
    Apache server: 1.3.27

    Salve a tutti ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere, cerco di spiegarmi al meglio:

    Nella mia azienda ho un server acccessibile dall'esterno tramite un indirizzo ip, su questo server gestisco vari domini virtuali come ad esempio

    www.dominio1.it
    www.dominio2.it
    ....

    l'indirizzo interno del server è 192.168.1.4 e quindi all'indirizzo ip esterno corrisponde solo ed univocamente questa macchina.

    A questo punto io ho installato un altro server, per vari motivi, su un'altra macchina che all'interno ha indirizzo 192.168.1.7 e fin quando io accedo dall'interno a questo ip tutto funziona alla grande.

    Il mio problema consiste nel reindirizzare chi si collega ad un dominio virtuale (www.dominio3.it), che risiede sul 192.168.1.4, al secondo server 192.168.1.7. Tutto ciò si dovrebbe poter fare configurando opportunamente il file httpd.conf di Apache sul 192.168.1.4.....purtroppo fin ora non ho avuto grandi risultati.

    Grazie anticipatamente zaic.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    2 "finte" soluzioni: metti tutto sulla stessa macchina e usa i virtualhost, oppure reindirizza all'altro server le connessioni su un'altra porta (81 o quello che vuoi).
    Mi auguro che qualcuno però ti sappia dare anche una soluzione "vera"...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    22
    ti ringrazio per l'interessamento ma purtroppo mettere tutto sulla stessa macchina mi risulta un po' noioso...per quando riguarda la seconda soluzione potrebbe andare, solo che poi nell'url bisognerebbe specificare la porta e non è tanto flessibile....

    Grazie ancora.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    22
    Sono riuscito a trovare una soluzione provvisoria, utilizzando la direttiva redirect su un'altra porta dello stesso server...solo che vorrei trovare una soluzione migliore....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.