Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Cambiare contenuto della pagina senza fare il reload

Avrei bisogno di interfacciare php con javascript per un lavoro.
    Ho in un database una serie di 'faq' e nella mia pagina [index.php] ho un collegamento a tutte le faq, e ogni volta che ne aggiungo una nuova si aggiunge anche un collegamento, e fin qui era semplice. Quello che vorrei io è che se ad esempio clicco su una faq, me la mostri nella stessa pagina [index.php] senza bisogno di fare il reload della pagina; per intenderci avrei bisogno di un qualcosa di simile ai livelliche si usano con l'html; solo che quelli non li posso usare per ragioni di programmazione.

Esiste una qualche altra alternativa?se non è possibile js anche in qualsiasi altro linguaggio.

Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Il problema e` la dimensione del database.

Se il database e` piccolo, puoi trasferirlo tutto al client, e poi puoi giocarci con HTML/CSS/JS come vuoi.
    Se invece (come mi pare) il database e` grande devi per forza caricarti una nuova pagina per poter fare la query al server
    (la pagina non necessariamente deve essere la stessa, ma con le popup/frame/iframe ora non ci puoi piu` fare affidamento).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!

Originariamente inviato da Mich_
    Il problema e` la dimensione del database.

Se il database e` piccolo, puoi trasferirlo tutto al client, e poi puoi giocarci con HTML/CSS/JS come vuoi.
    Mi spieghi meglio questa frase per favore?non la capisco...il database non è molto grande, ci saranno al massimo un 50ina di record.
    Per trasferirlo al client cosa intendi?

Se invece (come mi pare) il database e` grande devi per forza caricarti una nuova pagina per poter fare la query al server
    (la pagina non necessariamente deve essere la stessa, ma con le popup/frame/iframe ora non ci puoi piu` fare affidamento).
    Non posso usare frame/iframe/popup perché il capo non vuole

In alternativa non ci sono soluzioni diverse?sono in piena crisi
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Se il database e` piccolo, fai tanti <div>, contenenti ciascuno un record.

I vari div dovranno essere di questo tipo:
    <div id="codiceunico" style="display:none;"> ... </div>

Poi quando vuoi vederne uno:
    document.getElementById("codiceunico").style.displ ay = 'block';

per ri-nasconderlo:
    document.getElementById("codiceunico").style.displ ay = 'none';
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Quello che tu mi hai messo va posizionato nell'attributo onClick() dei vari link?
    Alla fine se tutto va bene proverò a fare come dici. L'unico dubbio che ho è questo; se io faccio
    document.getElementById("codiceunico").style.displ ay = 'block';
    su un div, dovrei dire a tutti gli altri display = 'none'?
    Perché sarebbe un bel problema...

Ti ringrazio per le varie delucidazioni!!

Si ok!ho provato a farlo e ho visto che bisogna mettere tutti gli altri a none. Ci vorrebbe una funzioncina che mi setti a none tutti i display dei vari div...come la faccio?

byezzzz

Utente di HTML.it
    Esatto.

Ad ogni click, puoi ricordare l'ultimo che hai trasformato in block e ritrasformarlo in none, oppure puoi fare un loop su tutti gli id di un certo tipo (immagino che i tuoi nomi saranno del tipo xxxYY - dove xxx sono lettere e YY numeri).

Esatto.

Ad ogni click, puoi ricordare l'ultimo che hai trasformato in block e ritrasformarlo in none, oppure puoi fare un loop su tutti gli id di un certo tipo (immagino che i tuoi nomi saranno del tipo xxxYY - dove xxx sono lettere e YY numeri).
    Proprio così!

Mi basterebbe un ciclo che mi setti a none tutti i div e lo eseguo prima di settare a block il div che mi interessa. Solo che non lo so fare, mi daresti una mano?

Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Se mi dici come sono fatti i tuoi nomi, te lo faccio in un minuto.

Sei molto gentile!!

i miei nomi sono cliente_01, cliente_02 etc...

Permessi di invio