PDA

Visualizza la versione completa : ma se ho fatto un sito...e il sito non esce su google...

rekayo
20-10-2004, 17:04
ho un problema, ho fatto un sito, mi hanno pagato.

Io quando mi sono proposto, non ho assolutamente detto che avrei indicizzato il sito per farlo apparire nei primi motori di ricerca.

Ora il tizio per cui l'ho fatto mi ha chiamato inkazzato e mi ha detto che a lui non va bene sta cosa, lui dice che mi ha pagato per un servizio e vuole che il suo sito appaia assolutamente e anche nella prima pagina di google e degli altri maggiori italiani.

Io gli ho risposto "seccato" che lui non mi ha pagato per quel tipo di servizio ma come concordato da preventivo, gli ho realizzato il sito, con i contenuti che mi ha dato e con i vari script per le news e per gli allegati che mi ha chiesto, ecc... (e senza dirgli niente ho fatto l'inserimento nei motori a mano e ho messo le kaywords nei meta del sito).

Ho sbagliato IO a rispondergli così????? o è scontato che se fai fare un sito il sito deve apparire assolutamente nei principali motori e nei primi posti????

P.S. qual'è il numero massimo di keyword che si possono inserire per pagina??

giorgiotave
20-10-2004, 17:12
hai firmato dove non c'era la voce posizionamento indicizzazione

allora mandalo al quel paese se vuole un sito indicizzato posizionato nella prima pagina di google deve pagare!

Non fare niente se non hai firmato diversamente

homeworker
20-10-2004, 17:12
Spero per te abbia fatto tutto con contratto chiaro...

Se non specificato nel contratto non devi fare niente di più di quello che c'è scritto. Di rompi che non vogliono pagare o vogliono sempre di più ce ne sono a iosa.

grin
20-10-2004, 17:19
la realizzazione di un sito e il suo successivo posizionamento sono due servizi diversi anche se quest'ultimo dipende molto dal primo (ottimizzazione, struttura, contenuti ecc..)

Secondo me non hai sbagliato nulla, anzi hai fatto qualcosa in più inserendolo nei vari motori.

Il posizionamento per le parole chiave altamente competitive a volte può costare triplo della realizzazione di un portale perchè richiede conoscenze professionali, risorse, strumenti, investimenti e tempo e poi in caso di successo un continuo mantenimento dei obiettivi raggiunti..

P.S. qual'è il numero massimo di keyword che si possono inserire per pagina??

Non esiste un numero massimo definito, dipende sempre dal settore, dalle tecniche utilizzate ecc..

Spero che queste info ti possano essere utili

:ciauz:

assia
20-10-2004, 17:46
Se lui ha firmato un preventivo tu sei tenuto a fornirgli solo quello che c'è scritto sul preventivo...quindi se non è specificato nulla a proposito di motori di ricerca...non avresti nemmeno dovuto iscriverlo come hai fatto!

lui dice che mi ha pagato per un servizio e vuole che il suo sito appaia assolutamente e anche nella prima pagina di google e degli altri maggiori italiani.

Non dico cosa gli avrei risposto perchè siamo su un forum pubblico! :D

borgorosso
20-10-2004, 18:25
Concordo assolutamente con quanto detto dagli altri.

direi che però potresti sfruttare la cosa, spiegando con calma il come ed il perchè non si trova in prima pagina su Google. Spiegargli che hai già fatto qualcosa in più del pattuito... ed infine imporre una sacra bastonata di preventivo per il posizionamento ! :D

rekayo
20-10-2004, 19:11
grazie a tutti per aver confermato la mia teoria :ciauz:

maniladisco
20-10-2004, 20:22
... e vuole che il suo sito appaia assolutamente e anche nella prima pagina di google e degli altri maggiori italiani.
La risposta giusta è: Ha Ha Ha !!! :D

Spiegagli che sono due servizi diversi e separati, e che il secondo (posizionamento) costa come se non piu del primo perchè occorrono: competenza, conoscenza, studio e tempo.

giorgiotave
20-10-2004, 20:32
Originariamente inviato da rekayo
grazie a tutti per aver confermato la mia teoria :ciauz:

Sei un grande vuol dire che non hai firmato un contratto di quelli a doppio taglio

Bravo ora fagli vedere chi sei!

E.L.
20-10-2004, 20:39
Io ti auguro di risolvere il problema.
Ti consiglio per il prossimo sito di aggiungere la voce (con il suo costo) "inserimento 10 motori di ricerca italiani" e di specificare che questo non comporta poi il posizionamento dello stesso sito.

:ciauz:

Loading