Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Quale MDAC includere ?

Salve, lavorando con VB6 su WinXP SP2, ho il problema di quale pacchetto MDAC( Microsoft Data Access) includere per garantire a chiunque di utilizzare il mio software

Tale software utilizza un DB Access 2000 utilizzando come provider il seguente

"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\xxx.mdb;"

Ora mi chiedo....quale MDAC_TYP.EXE includere ? La versione 2.8 è la più recente ma andando a installarla sulla mia macchina mi dice che è già incluso in Windows....sul sito di Microsoft leggo che non dispone delle specifiche per Microsoft JET e credo che sia un problema

Voi ne sapete qualcosa (sicuramente altrimenti non vi chiedevo) ?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Io ho un PC XP SP2 con MDAC 2.8, un Server 2003 con MDAC 2.8 e ti diro' , fino adesso nessun problema.

DB usati:

Access 2000/2003, SQL Server, DB2 su AS400.
    Puoi provare con il 2.7 ma te lo sconsiglio, faresti come il gambero.

Sai...quello che mi preoccupava è che c'è riportato che il file non contiene il supporto per Microsoft JET....per cui mi domando se un utente magari sprovvisto degli appositi driver verrà fornito degli stessi se io metto nel setup la versione 2.8 oppure no....

d'altra parte è l'unica versione che posso montare su XP per cui...

Guarda ti garantisco che se installi nel Client l' MDAC 2.8, sicuramente non hai problemi, ma chiaramente nel tuo exe devi includere il collegamente a Microsoft Activex Data Control 2.8 credo che non dovresti riscontrare problemi.

PS: se non dico cazzate, il driver jet è incluso nell' installazione di MDAC 2.8

ok....grazie

Permessi di invio