Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    chiarimenti su freehand mx

    Ciao a tutti, mi hanno chiesto di fare un catalogo formato a4 e per questo stò iniziando a combattere contro freehand mx... Mi hanno detto che importando un immagine dentro il file di freehand devo consegnare alla ditta che stampa anche i file tif delle singole immagini importate, però vorrei sapere se queste immagini devono essere a 360 dpi o basta anche un'immagine a 72 dpi tanto freehand fa magie per la stampa.

    Grazie mille
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    ne freehand e neanche nessun'altro programma fa magie

    le immagini devono avere una risoluzione di 300 pixel/inch e le devi allegare insieme al documento freehand


  3. #3
    Ma ad esempio io faccio una foto con la mia macchina digitale 1600 x 1200 px, la importo dentro fireworks con l'area di lavoro a 360 dpi, la smanetto con curve, livelli e altre cose, la esporto in formato tiff e la importo dal file freehand....stò dicendo bene o sbaglio?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    da dove è uscito 360 pixel/inch?

    è sufficiente 300

    stai facendo quasi bene nel senso che se la foto come pixel/inch è + piccola e tu in firework la ingrandisci potrebbe essere un problema nel senso che dipenda da quanto la ingrandisci se invece la foto la scatti nella dimensione che la dovrai utilizzare direttamente a 300 pixel/inch il discorso è diverso


  5. #5
    Ok, ho capito come bisogna lavorare sul materiale fotografico...un'altra cosa...dovendo realizzare la copertina di un catalogo mi consigli di realizzare un'immagine unica con fireworks delle dimensioni a4 300 dpi o stò sbagliando metodo? Vorrei date alla copertina un bel effetto ma il computer non si muove tanto...forse dovrei aumentare la ram (ho un 256)
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    nessuno ti vieta di farti la copertina in firewok anche se ho i miei dubbi che gestisca la Quadricromia (CMYK) in quel caso mooooolto meglio Photoshop


  7. #7
    Mah.... speriamo bene.... comunque se ho altri casini ti stresserò un altro pochetto. Ti ringrazio per la disponibilità
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.