Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Installazione sistema nuovo disco fisso.

salve ragazzi,

io ho da montare un sistema operativo su un computer il quale ha il disco fisso nuovo di pacca, quindi no partizione ne formattazione.
    dato che il computer potrebbe avere una memoria ram di 64/128/256 mb, ipotizziame per convenienza 64 mb soltanto pensavo di rimontare il sistema operativo che aveva prima ossia sul discofisso rotto, win 98.

ora ecco il quesisto, prendo il cd di riferimento che c'è in ufficio, windows 98 second edition e tale cd è privo di dischetto da 3.5" quindi per installare windows 98 che faccio?
    Come da una partizione al disco, come lo formatto, se ricordo 98 non ha un sistema di autopartizione e formattazione come i più sofisticati sistemi NT.

E soprattutto sarei un folle se volessi intsallare 2000 che mi è più familiare dell'ormai opsoleto 98?

Grazie

Puoi procurarti un dischetto bootable per win98 da qui: http://www.bootdisk.com/

Se hai solo 64mb di memoria ti sconsiglio win2K (ma gira??)

Ps. non sarebbe proprio il forum + corretto per questo tipo di richieste. Ti chiedo solo di consultare il regolamento quando hai un attimo.

Utente bannato
    sorry....

ma in quale dovevo postare... giusto perchè nell'area sistemi operativi e software c'è linux, c'è macintosh ma manca appunto l'area windows...

Originariamente inviato da Certe Notti
    sorry....

ma in quale dovevo postare... giusto perchè nell'area sistemi operativi e software c'è linux, c'è macintosh ma manca appunto l'area windows...

Beh forse su Hardware già va meglio ma nn ti preoccupare, la tua richiesta è difficile da "catalogare"

Utente bannato
    ho scaricato il boot disk dal link indicato....

solo una cosa ho avviato l'eseguibile, ho creato il dischetto ma nel dischetto di tutti i file utili non trovo il file format.com

sorry... ma che sto ciccando....?
    forse sto saltando qualche passaggio?

Grazie

Permessi di invio