PDA

Visualizza la versione completa : guerrilla marketing

borgorosso
20-10-2004, 19:00
Ciao a tutti,

ho trovato questo articolo (http://www.studiocappello.it/wm/Guerrilla_marketing/guerrilla_marketing.html) in rete. Sono curioso di sapere cosa ne pensate della tecnica proposta, soprattutto in contrapposizione con la forma di marketing detta Permission che si basa su un dialogo costruttivo con l'utente.

Un saluto a tutti :ciauz:

dav
21-10-2004, 08:13
Dipende se decidi di basare la tua attività sulla legalità o sull'illegalità.
Violare le leggi sulla privacy è un reato, allora tantovale impegnarsi un po' di più e mettere in piedi una vera e propria truffa che frutta molto di più a parità di rischi.
:ciauz:

LevkaRomanov
21-10-2004, 08:34
.. :rollo:

Mi sembrano solo sistemi superficiali
che danno risultati superficiali.. oggi ci sono domani no.

La stabilità di risultati e ritorni economici stabili, non è cosa da tutti.

I risultati di politiche sbagliate si possono osservare nelle bolle speculative di qualche anno fa :fagiano:

rinzi
21-10-2004, 09:00
quell'articolo è una buffonata....
....iscriversi ad un forum col solo obiettivo di promuovere il proprio sito....

homeworker
21-10-2004, 09:54
L'articolo la dice lungua su come in Italia (ma non solo) venga inteso il web marketing... si pensa che nel web si possano compiere atti che nel mondo reale non si farebbero mai.

Le distanze, la possibilità di "anonimato" sembrano consentire atti "illegali" e di codardia veramente incredibili.

LevkaRomanov
21-10-2004, 09:54
Originariamente inviato da rinzi
quell'articolo è una buffonata....
....iscriversi ad un forum col solo obiettivo di promuovere il proprio sito....

..una volta ho avuto la sesazione che qualcuno qui lo abbia fatto :D

ma sono come i miei cuginetti, dei monelli.. :rollo: lasciamoli giocare, quando hanno sonno o fame si fermano :D

borgorosso
21-10-2004, 10:26
In effetti volevo sapere cosa ne pensasse un gruppo di esperti. A mio avviso si tratta di sistemi che non producono effetti reali, perché non duraturi.

Credo che il modo migliore per approcciarsi all'utente credo sia un dialogo costruttivo... ci vorrà anche di più ma credo che dispieghi i suoi effetti su un lasso di tempo maggiore e più proficuamente.

Bugseo
21-10-2004, 10:50
mettere le proprie firme in stile pubblicitario un pò rientra in quel articolo.... e qui vedo che molti al posto della firma c'hanno un cartollone pubblicitario :D

assia
21-10-2004, 10:57
Cmq quell'articolo più che "guerrilla marketing" andrebbe intitolato "spam ai limiti della legalità"...
Sul "guerrilla marketing" tempo fa avevo letto altre cose molto più interessanti...non è assolutamente quanto scritto in quella pagina.
:ciauz:

borgorosso
21-10-2004, 11:14
Ciao assia !

Hai qualche articolo da suggerire?

Loading