PDA

Visualizza la versione completa : adsl solo con IP

flay
20-10-2004, 19:55
ho configutato correttamente la connessione con pppoeconf,l'ho lanciata con pon dsl-provider ma purtroppo non riesco a raggiungere nessun URL.
Con il numero IP sembra che invece funzioni.

Questo problema,che già avevo con il modem 56k ,l'avevo risolto con pppconf settando "dinamico" invece che "statico"

Con l'adsl invece non riesco a trovare il file o la schermata dove settare lo stesso parametro

uso ubundu 4.10..
grazie mille per un aiuto:ciauz:

----------------
"Chiedere è metà vivere" anonimo del 1255

gianiaz
20-10-2004, 20:01
cosa fai ? pigli per il culo? :D

andy caps
20-10-2004, 20:05
non si capisce che tipo di connessione hai

se hai alice ad esempio con un modem ethernet devi assicurarti di non avere messo il gateway nell'installazione
altrimenti si connette probabilmente all'interfaccia di loopback
dai un
route -n e controlla che direzione prende ed eventualmente rimuovi il gateway con
route del default gw xx.xx.xxx.xx (il gateway che mostra route -n ) poi rifai pppoeconf

metti anche i dns se hai alice fai un file in /etc di nome resolv.conf e scrivici queste due righe

nameserver 212.216.112.112
nameserver 212.216.172.62

dai semplicemente pon per connetterti poff -a per disconnetterti

emamarro
20-10-2004, 20:12
scusate..:bhò: avevo nella nella cache un altro cookie e non avevo fatto il log out..grazie per la risposta risolvente!

emamarro
20-10-2004, 23:06
tutto funzionava perfettamente,ma dopo che ho riavviato il computer,le modifiche fatte a /etc/resolv.conf sono "sparite" e non mi sono più potuto collegare..come si può salvare for ever??
grazie ciaoo

andy caps
20-10-2004, 23:21
prova a togliergli i permessi di scrittura dalle proprieta' del file

Loading