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  1. #1

    swf esterno in corrispondenza diTargetY

    ciao a tutti.

    problemino...

    ho un filmato 0.swf con

    >sfondo (clip con + foto)


    onClipEvent (load) {
    friction = .3;
    ratio = .1;
    speed = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    speed = (speed*friction)+((ypos-_y)*ratio);
    pos = _root.sfondo._y+21;
    _root.sfondo._y = pos+speed;
    }


    >bottoni (che spostano la clip di sfondo secondo certe cordinate Y es
    bottone uno :

    on (release) {
    _root.sfondo.ypos = 328;
    }

    >bottone due fa spostare lo sfondo

    on (release) {
    _root.sfondo.ypos = 428;
    }

    >un clip vuoto dove carico il filmato 1.swf
    ecc ecc..

    il mio problema e che se assegno al bottone l' Ypos + loadMovieNum rischio che carichi il filmato prima che lo sfondo abbia raggiunto la cordinata Y esempio 328 bottone 1)

    quindi l'azione loadmovieNum deve essere attuata solo quando la clip ha raggiunto la posizione y = 328


    come posso fare a vincolare y con il caricamento del swf esterno?

    spero di essere stato abbastanza chiaro.
    grazie


  2. #2
    prova questo sul clip con la foto

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	inity = _y;
    	targety = inity;
    	initx = _x;
    	targetx = initx;
    	elfactor = 0  // se vuoi l'effetto elastico prova con .75;
    	speedfactor = 6;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    
    		diffx = targetx - _x;
    		diffy = targety - _y;
    		oldx = _x;
    		oldy = _y;
    		_x += diffx / speedfactor + speedx * elfactor;
    		_y += diffy / speedfactor + speedy * elfactor;
    		speedx = _x - oldx;
    		speedy = _y - oldy;
    		trace(_y)
    		if(this._y > (targetY-.50)){
    				 // azione caricamento
    				 trace("arrivato")
    		} 		
    
    }
    ed al bottone associa

    codice:
    on (release) { 
        sfondo.targetX=300
        sfondo.targetY=300
    }

  3. #3
    si ma come risolvo il loadmovieNum ?

    se lo associo al bottone lo carica prima

  4. #4
    SE il sito di cagliari che hai postato l'hai fatto tu pensavo risolvessi da solo, comunque potresti fare ad esempio così


    on (release) {
    sfondo.targetX=300
    sfondo.targetY=300
    sfondo.nome="nomeswf_esterno.swf"
    }


    onClipEvent (enterFrame) {

    diffx = targetx - _x;
    diffy = targety - _y;
    oldx = _x;
    oldy = _y;
    _x += diffx / speedfactor + speedx * elfactor;
    _y += diffy / speedfactor + speedy * elfactor;
    speedx = _x - oldx;
    speedy = _y - oldy;
    trace(_y)
    if(this._y > (targetY-.50)){
    // azione caricamento
    _level0.loadMovieNum(this.nome, 1) }

    }


  5. #5
    sarà ,l'ora tarda...ma nn riesco a farlo funzionare nn carica il filmato esterno nel mvc vuoto:

    clip sfondo, bottoni e mvc_vuoto sono tutti nella root principale.

    onClipEvent (load) {
    inity = _y;
    targety = inity;
    initx = _x;
    targetx = initx;
    elfactor = 0.75;
    // se vuoi l'effetto elastico prova con .75;
    speedfactor = 6;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    diffx = targetx-_x;
    diffy = targety-_y;
    oldx = _x;
    oldy = _y;
    _x += diffx/speedfactor+speedx*elfactor;
    _y += diffy/speedfactor+speedy*elfactor;
    speedx = _x-oldx;
    speedy = _y-oldy;
    trace (_y);
    if (this._y>(targetY-0.50)) {
    // azione caricamento
    _root.loadMovieNum(this.nome, mvc_vuoto);
    }
    }


    e nel bottone


    on (release) {
    sfondo.targetX = 300;
    sfondo.targetY = 300;
    sfondo.nome = "1.swf";
    }

    sbaglio evidentemente...

  6. #6
    Originariamente inviato da ciao123456
    _root.loadMovieNum(this.nome, mvc_vuoto);
    Leggendo velocemente ho visto questo, se usi loadMovieNum devi mettere il numero del livello, se no togli Num.

  7. #7
    ho risolto ho usato un'altro procedimento...e ora funge!!

    grazie comunque della vostra disponibilità

    by

  8. #8
    in ogni caso

    loadMovieNum(nome, N)

    mc_target.loadMovie(nome)

    non vedo altri metodi.


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