Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: 3D con Flash

3D con Flash

Ciao a tutti,
    sto cercando di trasporre un filmatino stupido creato con 3D Studio Max dentro a un'animazione di Flash.
    Il punto è che mi serve una procedura per trasformare le linee ganerate dai solidi tridimensionali di 3DS in linee bidimensionali importabili in Flash MX.
    Fino ad ora, dato che non mi ci ero mai messo, ho sempre pensato che fosse possibile farlo con Swift 3d, ma mi sono accorto ora che, in realtà, lui esporta sì per Flash, ma solo in formato swf.
    VVoVe:
    Come posso fare?

Ciao e grazie anticipatamente.
    G.

Per Max c'è il plug-in apposta, Plasma, che fa proprio quello.
    Forse da Max 6, ma forse mi sbaglio, hai la possibilità di farlo fare direttamente a lui.

In ogni caso verrà esportato comunque in swf, d'altronde come lo vorresti esportare???

bye.

[B]
    In ogni caso verrà esportato comunque in swf, d'altronde come lo vorresti esportare???

bye.
    Vorrei un fla! Possibile?!?!

Plasma non è un plugin, era un programma a se stante (dico era perchè la Discreet non lo produce più), "fratellino" di 3ds max per il web.
    3ds max nativamente non esporta in .swf, hai bisogno di plugin come swift3d Max, Illustrate o altri , su www.flash-mx.it nella sezione software c'era qualcosina a riguardo mi pare
    Come detto da harpox, ottieni comunque degli .swf (e spesso pure pesanti, dovrai trovare il miglior compromesso qualità/peso )

Originariamente inviato da leleatma
    Vorrei un fla! Possibile?!?!
    No.

Considerando anche l'ora tarda, ma mi sembra di ricordare che dal 6 puoi esportare direttamente in swf....ma metà cervello è già a nanna quindi non assicuro niente.

Direi che ricordi male , al massimo in 3ds max 6 si può esportare in .w3d ma non in .swf

Utente di HTML.it
    So con certezza che c'è un plug-in per 3dsmax che permette l'esportazione in swf, ma non ho idea di dove trovarlo.

Non Capisco.
    Mi volete dire che per avere un fla dovrei importarmi un filmato dentro a flash e ripassarmi tutte le righe fotogramma per fotogramma???
    E' una follia!!!

Vi spiego a cosa mi servirebbe un fla:
    vorrei creare un ambiente virtuale in 3d dentro al quale spostarmi a seconda dello spostamento del mouse oppure attraverso dei comandi di navigazione. Inoltre all'interno dell'ambiente (immaginatevelo come una stanza) vorrei inserire degli elementi interattivi che rispondono ai classici comandi di un web site.
    Per fare ciò ho necessariamente bisogno di un fla perchè così avrei spiattellata sulla mia linea temporale l'intera animazione e potrei associarvi uno script che mi faccia saltellare in qua e in la sulla linea temporale a seconda delle scelte dell'utente.
    Come ben sapete, non è un'idea nuova! In rete si è già visto spesso qualcosa del genere. Non riesco a credere che chi l'ha fatto si sia messo a disegnare manualmente fotogramma per fotogramma come un vero e proprio cartone animato.....
    ....o forsi sì?!? :master:

Grazie cmq a tutti dei vostri pareri.

Qui vado sul sicuro dato che l'ho fatto tempo fa.
    Una volta esportato l'swf tu lo apri in Flash in un documento nuovo, poi selezioni tutti i frame e, copiandoli, li incolli sulla TL o in un movieClip all'interno del tuo filmato principale, poi lì gestisci la navigazione.

Non è che se hai solo l'swf tu non lo possa aprire come una cozza e scegliere cosa prendere.

Permessi di invio