Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: chat in asp

chat in asp

Salve a tutti, non sapevo bene dove postarmi..provo qui

Io avrei bisogno una chat in asp (niente java o richiesta di plug-in, non dev'essere bloccata da banche ecc).

Che abbia le faccine, la lista di utenti connessi, i msg privati (o stanze pvt)

che si possa creare (non obbligatorio) un moderatore con caratteri che solo lui può utilizzare (o quello che è)

sia editabile (colori ecc) e che a differenza di quella che ho scaricato...
    NON CRASCI PER OGNI CAZZATA

e che quando un utente refresha non lo clona come secondo utente e che se si chiude la pagina l'utente scompaia...

insomma..abbastanza completa (che ci siano le room) create ovviamente solo dal moderatore

ehm....ne conoscete?

Basta che siano buone.. :-(

THX

Utente di HTML.it L'avatar di pip19
    qualcos'altro?

Ma una così piu o meno ce l'ho (eliminiamo anche le faccine...chi se ne frega)l'unico problema è che è stata fatta da uno smanettone e messa da scaricare.
    Carina ma piena di problemi......

Mi sta bene anche a pagamento...ma che non dia problemi e che possa vederne una demo

bah...mi sa che chiedi un po troppo!

il problema principale di queste chat è che sono abbastanza pesanti lato server in caso di molti utenti...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

mhm...cavoli...è che in java non la vogliono....perché poi viene bloccata da parte di utenti.

...mi servirebbero a sto punto delle demo di chat in ordine..poi valuto quale è la migliore..Quella che ho andrebbe bene ma dopo pochi minuti slogga gli utenti che non chattano da un po...pur lasciandoli dentro...se aumento il timeout non me li toglie più e il giorno dopo risulti ancora dentro..oltre al fatto che ogni tanto quando ti slogga cade e da errore.

Che non abbia questi errorini particolarmente fastidiosi per gli utenti

Guarda, secondo me questa è forse la migliore chat in asp che si trova in giro per il web... ai tempi ne ho cercata una valida per mesi anch'io Te la consiglio perchè l'ho installata su diversi siti che ho fatto e si è sempre comportata bene.
    Dalla sua ha anche una certa facilità nelle varie personalizzazioni e, comunque, ha tutto quello che ti serve.

caratteristiche:
    -si appoggia al global.asa
    -faccine
    -stanze
    -lista utenti online in tempo reale
    -non usa databse
    -non si vede il refresh di pagina
    -dotata di pannellino di controllo per creare/cancellare stanze e cacciare gli utenti indesiderati

demo online, istruzioni e download:Conquer Chat

Il mio consiglio è, se hai un po' di conoscenze di asp, di fartene una per avere un controllo totale. Se decidessi per questa opzione ti do un paio di dritte su cui mi sono scornato prima di te:
    1) usa pure un database ma scegli sql e non access a causa del limite delle connessioni simultanee di quest'ultimo
    2) usa flash per mostrare a video i risultati delle procedure asp... in questo modo eviterai il fastidioso refresh di pagina
    3) crea una paginetta che si carichi automaticamente quando uno chiude la finestra della chat che si occupi di cancellare l'utente dalla lista dei presenti

Per far sì che la pagina si carichi automaticamenti ad un qualsiasi evento che genere l'uscita dalla chat (chiudo il browser, digito un nuovo indirizzo nella barra, etc. etc.) puoi usare l'evento body onunload nella pagina che contiene la chat stessa.
    Esempio: <BODY onUnload="JavaScript:window.open 'AutoLogout.asp','Uscita','toolbar=no scroolbars=no width=300 height=100');">

A presto, Spectrumino

Io conosco il software di un forum free (snitz) ma chat... la vedo dura usando solo ASP.
    Un esempio? il refersh delle pagine, il db aperto e MODIFICATO da millemila utenti ecc...

Grassssiiieeeee, guarderò la demo e ti farò sapere

Ah ops :-)

ero via dalla pagina :-))))))

cmq figo che ti dice anche che mi sono addormentata via e per questo mi ha cacciata eh eh eh

ho visto che ci sono un sacco fi file da scaricare..Prendo l'ultima?

no problem e... sì, prendi l'ultima versone downloadabile.

P.S. mi son reso conto di un suo piccolo limite... perdonami ma era un po di tempo che non riesumavo quella procedura perchè, alla fine, me ne son dovuta fare una per conto mio per esigenze che non ti sto a spiegare. Ha il limite di 30 utenti per stanza... non so quanto di possa essere superato ma avevo fatto delle prove e ricordo che riuscivo ad arrivare anche oltre.

Per il resto, sì, è carina, ti dice anche quanti utenti son dentro ancora prima di loggarti. Tanto di cappello al programmatore perchè asp non è certo il top per queste cose.

A presto, Spectre.

Permessi di invio