Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: function()

  1. #1

    function()

    Ciao a tutti dunque io ho uno script che con una funzione , richiamandola,mi sposta un clip in un determinato punto; dovrei dirgli che quando arriva in quel preciso punto deve fare partire un'animazione.
    Allora lo script e questo:
    function movDec(clip, vel, x) {
    clip.onEnterFrame = function() {
    a = Math.abs(x-clip._x);
    clip._x += (Math.round(x-clip._x))/vel;
    if (a<=1 && b<=1) {
    delete clip.onEnterFrame;
    }
    };
    }

    Pulsate:

    on (press) {
    movDec(_root.italia.popup, 4, -200);

    }

    ok quando "_root.italia.popup" è arrivato a "-200" dovrei far partire l'animazione in : "_root.italia.popup.furgone.gotoAndPlay ("via");"

    però non so dove devo mettere il controllo per far funzionare tutto!

    grazie spero di essere stata chiara!

  2. #2
    ho capito tutto sono scema io!

    on (press) {
    movDec(_root.italia.popup, 4, -200);
    if(_root.italia.popup._x <= -200){
    _root.italia.popup.furgone.gotoAndPlay("vai");
    }
    }



    Mettevo > invece che < e non mi ricordavo che avevo un numero negativo!

    grazie comunque!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    function movDec(clip, vel, x) {
    clip.onEnterFrame = function() {
    a = Math.abs(x-clip._x);
    clip._x += (Math.round(x-clip._x))/vel;
    if (a<=1 && b<=1) {
    _root.italia.popup.furgone.gotoAndPlay ("via");
    delete clip.onEnterFrame;
    }
    };
    }
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    codice:
    function movDec(clip, vel, x) {
    	clip.onEnterFrame = function() {
    		a = Math.abs(x-clip._x);
    		clip._x += (Math.round(x-clip._x))/vel;
    		if (a<=1) {
    			clip._x = x;
    			delete clip.onEnterFrame;
    			_root.italia.popup.furgone.gotoAndPlay ("via");
    		}
    	};
    }

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
    grazie mille però non capisco perchèmi abbiate risposto cosi io dopo il aver schiacciatoil pulsante devo far partire l'animazione quindi non sarebbe piùgiusto come ho scritto io?.....
    poi voi mi avete inserito
    _root.italia.popup.furgone.gotoAndPlay ("via");

    nella mia funzione che la uso per diversi pulsanti cosi andrebbe solamente per un determinato pulsante ?....spiegata?

    Forse mi sbaglio perchè sto ragionando in modo errato fatemi sapere grazie mille!

  6. #6
    Originariamente inviato da anli
    grazie mille però non capisco perchèmi abbiate risposto cosi io dopo il aver schiacciatoil pulsante devo far partire l'animazione quindi non sarebbe piùgiusto come ho scritto io?.....
    poi voi mi avete inserito
    _root.italia.popup.furgone.gotoAndPlay ("via");

    nella mia funzione che la uso per diversi pulsanti cosi andrebbe solamente per un determinato pulsante ?....spiegata?

    Forse mi sbaglio perchè sto ragionando in modo errato fatemi sapere grazie mille!
    ma come fai tu, se premi sul pulsante e la coordinta x non è uguale a -200 non succede nulla ma devi aspettare che arrivi a destinazione e poi ricliccare.

    Abbiamo risposto a questa domanda:

    ok quando "_root.italia.popup" è arrivato a "-200" dovrei far partire l'animazione in : "_root.italia.popup.furgone.gotoAndPlay ("via");"


    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7
    ma forse non mi sono spiegata tanto bene io !
    Questo è quello che devo fare te l'ho messo in linea se tu clicchi sul pulsante arancione "servizio e assistenza rapida" vedrai una finestrella che è quella che deve arrivare a -200 e poi far partire la sua animazione interna!.....

    http://www.lioncreativi.it/bmpa.html

    però lo script della funzione viene richiamata anche per far muovere le scritte che vedi a dx ... quindi come hai scritto tu non mi fa più fare il movimento alle altre scritte!!

    Sicuramente hai ragione tu perchène saimolto di più masono io allora che non capisco!
    graziemille!

  8. #8
    capito.

    Il problema è che se fai come dici tu, l'animazione parti prima che il mc arrivi a -200


    fai così:

    codice:
    function movDec(clip, vel, x,mcFurg) {
    	clip.onEnterFrame = function() {
    		a = Math.abs(x-clip._x);
    		clip._x += (Math.round(x-clip._x))/vel;
    		if (a<=1) {
    			clip._x = x;
    			delete clip.onEnterFrame;
    			(mcFurg) ? mcFurg.gotoAndPlay ("via") : '';
    		}
    	};
    }
    e al pulsante:

    codice:
    on (press) {
         movDec(_root.italia.popup, 4, -200,_root.italia.popup.furgone);
    }

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  9. #9
    ok perfetto ora è più fluido grazie mille!

    L'unica cosa mi puoi spiegare cosa intendi con:

    (mcFurg) ? mcFurg.gotoAndPlay ("via") : '';

    non so cosa vuol dire (mcFur) ? e poi i due punti : e le virgolette''


    grazie mille gentilissimo!

  10. #10
    Originariamente inviato da anli
    ok perfetto ora è più fluido grazie mille!

    L'unica cosa mi puoi spiegare cosa intendi con:

    (mcFurg) ? mcFurg.gotoAndPlay ("via") : '';

    non so cosa vuol dire (mcFur) ? e poi i due punti : e le virgolette''


    grazie mille gentilissimo!
    mcFurg è una variabile.

    quando chiami la funzione in questo modo:
    movDec(_root.italia.popup, 4, -200,_root.italia.popup.furgone);
    mcFurg avrà come valore _root.italia.popup.furgone

    nei tuoi altri casi invece chiami la funzione movDec passando solo 3 parametri quindi mcFurg non sarà definito.


    (mcFurg) ? mcFurg.gotoAndPlay ("via") : '';

    è l'quivalente di:
    codice:
    if(mcFurg){
         mcFurg.gotoAndPlay ("via");
    }
    ossia se mcFurg è stato definito esegui l'azione altrimenti niente

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.