ciao, stò cercando di fare una autenticazione tramite il file web.config in una precisa directory.. siccome la creazione di un nuovo file di configurazione nella directory che voglio proteggere mi dava dei problemi, ho pensato di creare una nuova sezione <system.web> all'interno del file web.config che si trova nella root del sito. Quindi
In location ho specificato la dir che voglio proteggere (ho dovuto specificare anche il nome della dir virtuale (non ho capito il perchè..) e in <system.web> ho specificato le impostazioni di protezion..codice:<configuration> <location path="e2000/_public" > <system.web> <authentication mode="Forms"> <forms loginUrl="default.aspx" name="E2000Authentication"/> <credentials passwordFormat="Clear"> <user name="un" password="pw"/> </credentials> </authentication> <authorization> <deny users="?"/> </authorization> </system.web> </location> <system.web> .. .. </system.web> </configuration>
il problema stà nel fatto che praticamente non mi effettua la protezione.. perchè lasciando stare il file default.aspx che non proteggo perchè è la pagina di login, ma se mi porto tramite url nella pagina uplad.aspx, la visualizzo senza nessun problema.. mentre dovrei, se funzionasse l'autenticaione, ritornare alla pagina di login visto che non ho fatto l'autenticazione e quindi non ho scritto il coockie..
help![]()

Rispondi quotando