Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi nell'inserire dati in dei campi valuta e...

numerico a precisione doppia...

in un db access ho due campi Valuta e uno numerico a precisione Doppia (oltre ad altri campi) quando nel form specifico dei valori con la virgola i dati non vengono inseriti qualora eviti di inserire la virgola tutto funziona a meraviglia !

come si può fare?

sqlInsert = "INSERT INTO tbprodotti (codbarre,codice,nome,prezzopacchetto,prezzokg,pac chettiinkg,quantitapacchetto,quantitakg) VALUES ('"& Replace(codbarre.Text,"'","''") &"', '"& Replace(codice.Text,"'","''") &"', '"& Replace(nome.Text,"'","''") &"', '"& CDBL(VarPrezzoPacchetto) &"', '"& CDBL(VarPrezzoKg) &"', "& quantitaPacchettiInKg &", "& quantitapacchetto.Text &", "& CDBL(quantitakg.Text) &")"

questa è l'ultima versione che ho provato prima non c'erano le chiamate alla funzione CDBL!

Re: problemi nell'inserire dati in dei campi valuta e...

Originariamente inviato da brutusin
    come si può fare?
    usa i parametri
    es. di come impostare un parametro in un oledbcommand
    codice:
    tuocommand.Parameters.Add("@prezzo", OleDb.OleDbType.Currency).Value = tuoPrezzo
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: problemi nell'inserire dati in dei campi valuta e...

Originariamente inviato da brutusin
    numerico a precisione doppia...

in un db access ho due campi Valuta e uno numerico a precisione Doppia (oltre ad altri campi) quando nel form specifico dei valori con la virgola i dati non vengono inseriti qualora eviti di inserire la virgola tutto funziona a meraviglia !

come si può fare?

sqlInsert = "INSERT INTO tbprodotti (codbarre,codice,nome,prezzopacchetto,prezzokg,pac chettiinkg,quantitapacchetto,quantitakg) VALUES ('"& Replace(codbarre.Text,"'","''") &"', '"& Replace(codice.Text,"'","''") &"', '"& Replace(nome.Text,"'","''") &"', '"& CDBL(VarPrezzoPacchetto) &"', '"& CDBL(VarPrezzoKg) &"', "& quantitaPacchettiInKg &", "& quantitapacchetto.Text &", "& CDBL(quantitakg.Text) &")"

questa è l'ultima versione che ho provato prima non c'erano le chiamate alla funzione CDBL!

E' molto semplice. Segui i consigli di riccardone :maLOL: Usa i parametri (all'inizio è palloso, ma dopo ci si accorge dei benefici)

In alternativa, devi scrivere la stringa sql come la pretende Access.
    Dato che non sono così bravo da ricordarlo a memoria, mi faccio una query e vado a vedere l'sql, per esempio, ottengo:
    codice:
    UPDATE CAMPI SET CAMPI.[DOUBLE] = 1.2;
    come vedi, il numero lo vuolo col decimale=punto

Dimenticavo, se utilizzi i parametri, provali uno per volta, aggiungendone dopo se quello precedente funziona. Perchè è molto facile sbagliare e se hai 20 campi, quale è quello che dà fastidio?

Pietro

sempre grandiosi !!!
    non ho altro da aggiungere!

Permessi di invio