Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    penetrazione onde wireless

    volevo sapere se qualcuno puo dirmi come calcolare il potere di penetrazione (e quindi la capacità di superare delle barriere) delle onde radio wireless.
    Praticamente avendo noti vari parametri come la potenza di 2 apparati, distanza dai 2, potenza mW, spessore e materiale della barriera (di solito muri) come posso valutare e dimensionare quindi correttamente una rete wireless affinchè possa essere sicuro con una certa tolleranza che i vari dispositivi collocati in stanze diverse possano avere un segnale sufficiente ad essere visibili?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    78
    Solitamente, non conviene mai fare "calcoli al tavolo" quando devi progettare una rete wireless, perchè i parametri da tener in considerazione sono troppi, percui i valori misurano rispecchiano molto poco quello che poi verifichi nella realtà.

    Solitamente viene effettuata un'indagine a radiofrequenze, per verificare e prevedere il numero e la distanza degli apparati necessari per ricoprire una certa area di lavoro.

    Non mi ricordo come si chiamano gli apparati che usano per fare le indagini a radio frequenza però ....
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.