Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kreator
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    278

    Sondaggio su frameworks C++ microsoft

    Ciao raga.

    Sondaggio per tutti i programmatori C++.
    Secondo voi, dovendo iniziare sviluppare applicazioni C++ (Win32, web, activex, database, ecc...) con un framework microsoft, quale framework mi consigliereste ??

    ... ovviamente spiegate anche il perchè.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Di quali framework stai parlando? :master:

    Che io sappia, l'unico prodotto C++ distribuito e supportato da Microsoft è Visual Studio C++.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kreator
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    278
    e che ne so ... appunto per questo lo sto chiedendo a voi , io non li conosco ...
    Tipo Dev-C++ .NET ecc.. non sono sempre framework della stessa generazione ?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Kreator
    e che ne so ... appunto per questo lo sto chiedendo a voi , io non li conosco ...
    Tipo Dev-C++ .NET ecc.. non sono sempre framework della stessa generazione ?
    Non mescolare pere con mele: Dev-C++ è un compilatore, .NET è una piattaforma.

    .NET è una piattaforma di sviluppo ed esecuzione Microsoft con la quale è possibile creare (gratuitamente applicazioni) con i linguaggi C# e VB.NET (forniti nell'SDK), oppure con linguaggi di terze parti oppure con C++ se possiedi Visual Studio attraverso determinate estensioni che, comunque, non credo siano da preferire all'uso di C#.

    .NET è la piattaforma destinata a sostituire Win32, quindi diciamo che si tratta di un framework che "cozza" con le tue richieste iniziali. Inoltre, offre un modello ad oggetti che rende inutile COM, quindi di conseguenza anche ActiveX, tecnologie legate alla piattaforma Win32.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kreator
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    278
    ho già capito ...
    ... continuo a programmare con il Borland C++ Builder il quale mi permette di avere qualsiasi tipo di supporto ...


  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Kreator
    ... continuo a programmare con il Borland C++ Builder il quale mi permette di avere qualsiasi tipo di supporto...
    E' senz'altro uno degli strumenti più completo, assieme al suo "parente" Delphi che è l'ambiente che prediligo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kreator
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    278
    difatti ... doveri imparare anche il Delphi, visto che uno e' il completamento dell'altro.
    Spesso si internet trovo molti componenti per Delphi e gli stessi faccio fatica a trovarli per il CBuilder.
    Il pascal lo ho studiato per 5 anni ... in teoria credo che non dovrei fare neanche tanta fatica per impararlo ... e' complicato ?
    Approfitto per chiederti un'altra cosa.
    Un componente scritto in Delphi, che sia .pas oppure anche .dpk, c'e' un modo per renderlo compatibile per CBuilder senza doverlo riscrivere ?

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Kreator
    difatti ... doveri imparare anche il Delphi, visto che uno e' il completamento dell'altro.
    Uhm... No, diciamo piuttosto che ogni prodotto è completo già autonomamente.

    Originariamente inviato da Kreator
    Spesso si internet trovo molti componenti per Delphi e gli stessi faccio fatica a trovarli per il CBuilder.
    C++Builder è un po' meno diffuso.

    Originariamente inviato da Kreator
    Il pascal lo ho studiato per 5 anni ... in teoria credo che non dovrei fare neanche tanta fatica per impararlo ... e' complicato ?
    Se parliamo espressamente dei due ambienti Borland, Delphi e C++Builder, il linguaggio Delphi è senz'altro più semplice, nonostante il concetto di semplicità sia relativo.

    Originariamente inviato da Kreator
    Approfitto per chiederti un'altra cosa.
    Un componente scritto in Delphi, che sia .pas oppure anche .dpk, c'e' un modo per renderlo compatibile per CBuilder senza doverlo riscrivere ?
    Si dovrebbe compilare la unit del componente generando un file semicompilato DCU utilizzando un compilatore Delphi che sia compatibile con la stessa versione della controparte C++Builder; in tal modo, il DCU si può utilizzare in C++Builder come qualsiasi altra unit semicompilata, pur rinunciando ad utilizzare il codice sorgente poichè il linguaggio della unit (Delphi) non è C++.

    In alternativa, si possono unire le unit dei componenti all'interno di un package (DPK), compilarle ottenendo un file BPL (Borland Package Library), un pacchetto di componenti che può essere caricato da C++Builder pur essendo stato generato da Delphi.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kreator
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    278
    grazie mille per la consulenza.
    Ciaoo.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.