Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802

    Controllo contenuto valore radiobox

    Ciao a tutti,
    devo fare un controllo su alcuni checkbox e radio box, nel senso che per continuare l'invio del modulo non devono essere selezionati determinati radio insieme determinati check.

    Credo che il codice anche se sbagliato dia una maggiore idea di quello che mi serve:

    if ((document.FormInvia.servizioaggweb.checked && (document.FormInvia.formula.value != 'formulaweb' || document.FormInvia.formula.value != 'formulahelp'))){
    alert("Attenzione! E' stato selezionato il Servizio AGGIORNAMENTI WEB ma la Formula selezionata non è abilitata a questo Servizio.");
    return false;
    }
    if ((document.FormInvia.servizioaggcheckup.checked && (document.FormInvia.formula.value == 'formulaweb' || document.FormInvia.formula.value == 'formulahelp'))){
    alert("Attenzione! E' stato selezionato il Servizio AGGIORNAMENTI CHECK-UP ma la Formula selezionata non è abilitata a questo Servizio.");
    return false;
    }


    Con "servizioaggweb" e "servizioaggcheckup" si intendono dei checkbox.
    Con "formula" si intendono i radiobox.
    I radiobox hanno il nome uguale ma il valore (che sarebbe "formulaweb" per un radio e "formulahelp" per l'altro) diverso e in pratica io dovrei fare il controllo su questo valore.


    Come piffero magico si fa? Il codice riportato qui sopra non mi fa nessun controllo.

    Graaaaaassie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Per i radio (quando sono piu` di uno con lo stesso nome):
    document.NOMEFORM.NOMERADIO[x].value

    dove x vale 0 per il primo, 1 per il secondo, ...

    Credo che sei in grado di modificare da solo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Grassie Mich! Ora sono in grado, tranqui.



    P.s.
    per il nick ti sei ispirato alla song:
    mich on the mich sotto il sole la pelle brucch




    :maLOL:

    ok ok, me ne vado..metti giù il bastone vè!

    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Originariamente inviato da colde
    Grassie Mich! Ora sono in grado, tranqui.
    No e` perche` tra ieri ed oggi mi sono capitati diversi utenti che non sapevano neppure cosa fosse una pagina HTML (e per questo ho il morale basso)


    per il nick ti sei ispirato alla song:
    mich on the mich sotto il sole la pelle brucch
    Se devo dire la verita` ... avrei voluto mettere Michele (o sim.), ma erano tutti gia` occupati: con l'underscore me l'ha accettato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Originariamente inviato da Mich_
    No e` perche` tra ieri ed oggi mi sono capitati diversi utenti che non sapevano neppure cosa fosse una pagina HTML (e per questo ho il morale basso)

    DIREI CHE NON E' IL MIO CASO, E' SOLO JS CHE MI DA QUALCHE PROBLEMA, NON LO USO SPESSO.

    Se devo dire la verita` ... avrei voluto mettere Michele (o sim.), ma erano tutti gia` occupati: con l'underscore me l'ha accettato.

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IO PENSAVO DI AVERCI AZZECCATO, POTEVI DIRE CHE TI ERI ISPIRATO ALLA SONG, FACEVA PIU FIGO.
    ciao bischero, grazie ancora. L'ho provato adesso lo script e funge alla grande.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.