Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448

    Kernel routing table lentissimaaaa

    salve a tutti, spero possiate darmi una mano con questo problema che afflige un computer facente parte di una LAN.
    su questo pc ho montato da poco una gentoo (compilando dallo stage 1) con kernel gentoo-dev (il 2.6.8).
    (Premetto che sullo stesso pc ho anche una slackware 9 che non da affatto questo problema).
    la LAN è servita da uno switcher e ogni pc ha il suo ip (niente dhcp). Ho configurato correttamente lo script di avvio (ovvero /etc/conf.d/net), la rete è pienamente accessibile, ma la tabella di routing del kernel è lentissima a visualizzarsi (tramite #route): ci mette addirittura più di 1 minuto!
    tutto questo ovviamente si verifica solamente se il gateway di default è impostato, altrimenti fila tutto liscio e veloce.
    questa lentezza comporta:
    a. una ritardo impressionante nell'esecuzione dello script di init per la rete, che "blocca" per più di un minuto il sistema all'avvio (lo script infatti controlla che il gateway sia stato impostato correttamente richiedendo la tabella di routing).
    b. la stessa lentezza all'avvio del server X (probabilmente per lo stesso motivo, ma in questo caso non saprei dove mettere le mani).

    adesso, visto che non mi sembra una buona soluzione andare a cancellare le righe degli scripts che richiedono la routing table al kernel, che faccio?
    da cosa potrebbe derivare il problema?
    come ho già detto, sulla slackware che ho sullo stesso pc (con le stesse identiche impostazioni - ovviamente), non mi si presenta alcun rallentamento.

    cercando nel forum ho trovato un altro 3d che riportava lo stesso problema, ma nessuno aveva dato una soluzione definitva.

    ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare.
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

  2. #2
    uhmmm
    a me 'route' andava lento sì, però non bloccava al boot..
    se fai 'route -n' è ancora lento?
    a me ci metteva secondi e secondi senza -n e un istante con -n
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448
    domani provo, grazie.
    ma vorrei risolvere il problema che, per precisazione, flagella il pc ogni volta che un programma richiede la connessione al server X.
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.