Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Wap

Wap

Buon giorno a tutti,

spero di non essere OT, ma ero in dubbio su dove postare, in caso contrario, prego i moderatori di spostarmi nel forum + adeguato.

Da qualke tempo mi sono detto, perkè non fare anke dei piccolissimi sitarelli WAP, visto ke questa tecnologia sta prendendo molto, grazie anke ai telefonini di nuova generazione....tipola compagnia ke ha per nome un numero giusto per non fare pubblicità

Detto questo mi sono cercato un browser ke potesse interpretare le pagine .wml , trovato e funziona

In + oltre a DW, mi sono preso dalla rete un programmino free, fatto su misura per queste cosette.

morale, mi sono costruito una semplicissima paginetta.wml

la guardo dal browser apposito e la vedo correttamente ( anke se la foto non è delle migliori, ho usato una.wbmp...se ho fatto una cavolata....ditemelo )

mi sono detto...perfetto !

invece l'altro giorno, proprio con un telefonino della compagnia sopra citata, ho fatto un test....vado nel browser del cell, digito l'url e non vedio na cippa ?

cosa sbaglio ?
    di cosa bisogna tenere conto montanto queste pagine, perkè esse siano....cross cellulare ?

Grazie

SK

Se scrivi documenti web standard con XHTML (magari pure con DTD strict) otterrai ottimi risultati anche con browser non desktop, compresi cellulari, PDA, ecc., senza dover ricorrere a mille versioni diverse (compresa WAP).

Ora: non ho mai provato ma mi hanno assicurato che funziona. Siccome il mio sito www.itgmarinoni.it è XHTML 1.0 Strict, prova a visualizzarlo con un cellulare, e poi magari sappimi dire. Chissà se rimane leggibile...

Scrivere pagine standard permette anche questo.

quindi riassumendo

lascio perdere le pagine .wml

e vado di pagine.xhtml cito "(magari pure con DTD strict) "

per lo standard...siamo perfettamente d'accordo

ultima cosa...dici "ma mi hanno assicurato che funziona"

qualke anima pia ke ne abbia la certezza, prima di buttare via altre ore di lavoro inutilmente

Grazie

Hai ragione a informarti, prima.

Sappi comunque che l'avoluzione degli standard web influiranno presto (e lo hanno già fatto in maniera significativa) sui vari tipi di browser: i propositi di xhtml sono anche quelli di poter funzionare su browser non desktop.

Originariamente inviato da pierofix
    Hai ragione a informarti, prima.

Sappi comunque che l'avoluzione degli standard web influiranno presto (e lo hanno già fatto in maniera significativa) sui vari tipi di browser: i propositi di xhtml sono anche quelli di poter funzionare su browser non desktop.
    ho guardato il link ke mi hai dato

http://www.itgmarinoni.it/visita/inf.../indirizzi.php

sul browser wap

e mi dice

"There was an error processing your request"
    "Reason: Unrecognized content"

tieni presente ke io di wap non so nulla, quindi magari è normale kosì ?

Le cose sono due:

- le pagine sono php e quindi fa un po' di difficoltà (ma non credo, perchè l'output è XHTML Strict valido);

- xhtml non è wap, pertanto un browser wap non credo possa interpretare xhtml;

ri -

Le cose sono due:

- le pagine sono php e quindi fa un po' di difficoltà (ma non credo, perchè l'output è XHTML Strict valido);

- xhtml non è wap, pertanto un browser wap non credo possa interpretare xhtml;

ri -
    mi coccia un po' contro questo

i propositi di xhtml sono anche quelli di poter funzionare su browser non desktop.

si vede ke processa la pagina e pre un attimo si vede anke qualkosa, ma credo ke aquando arriva in un determinato punto della pagina.......mi dà quell'errore

Evidentemente ci sono browser per cellulari che non si basano su wap.

Evidentemente ci sono browser per cellulari che non si basano su wap.
    io lo sto guardando dal browser wap su pc al momento

Mi informerò meglio.

Se hai novità tu, fammi sapere.

Permessi di invio