Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    convertire una scansione in vettoriale

    Sono ai primi passi, non riesco a trasformare un immagine di un tracciato curvo, in vettoriale usando fireworks o similari.
    Ma come diavolo si utilizza lo strumento penna?
    Vi allego il file.

    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    secondo me non hai ben chiaro i concetto di vettoriale e raster....
    prima di tutto devi sapere quello, non e' che si trasforma dal raster al vettoriale cosi semplicemente (il contrario si)...
    aspetta che ti cerco una risposta sul forum, se n'e' parlato tanto....
    seno' c'e' da scrivere per le prossime 2 ore...

    :master:
    _________________

  3. #3
    lo so che non è un operazione semplice altrimenti non avrei scritto sul forum, la mia difficoltà consiste probabilmente nel utilizzare al meglio i tracciati e lo strumento penna. Quello che vorrei fare è utilizzare il gif come ricalco e ricreare la linea curva

  4. #4
    allora devi passare ad un SW un po piu' "ad hoc" per creare vettoriali....
    e' vero che anche firework fa qualcosa in vettoriale, ma e' comunque un SW (come photoshop) che gestisce immagini raster.
    per quanto riguarda la tua curva ci sono vari strumenti a disposizione tipo i beizer che sono curve a 3 punti e credo li abbia anche firework, ma ripeto, non e' il programma giusto se vuoi digitalizzare un raster.
    Dovresti usare programmi fatti per quello (anche) tipo Corel draw, illustrator, freehand i piu' comuni.

    "lo so che non è un operazione semplice altrimenti non avrei scritto sul forum"

    questa e' una tua opinione personale
    _________________

  5. #5
    Lascia stare fireworks....e usa un programma che faccia solo disegni vettoriali tipo: Corel, Illustrator e FreeHand.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.