Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: porte da sbloccare

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    143

    porte da sbloccare

    Salve, ho un problema di configurazione del router. C'è integrato il firewall, non riesco ad inviare niente con mirc per esempio; credo dipenda dalle porte da sbloccare.
    Nel menu di gestione del router ci sono 3 voci che credo siano le uniche dove intervenire:
    1)Forward, divisa poi in port forwarding, virtual server, port triggering.
    2)Multiple NAT e Multiple DMZ
    3)DMZ

    Tra l'altro nelle pochissime spiegazioni del manuale dice che abilitando DMZ per un IP si apre tutto il rango di porte, ma a me non funziona.
    Qualcuno mi sa dire che cosa dovrei fare?
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    lascia stare la dmz.... la sezine che cerchi e o nel port fowarding o nel virtual server (vari da router a router)
    li dovrai aprire le porte o tcp o udp (a seconda di quanto richiesto dal programma e reindirizzarle verso l'ip privato del pc che deve usare quel specifico programma)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    143
    Su port forwarding chiede il protocollo, name service(che non so cosa sia perchè il nome di un programma lo chiama applicarion name) il range di porte da sbloccare, e l'indirizzo del computer a cui reindirizzare.
    Su virtual server c'è application name, porta esterna porta interna(credo siano uguali, quelli di default come HTTP hanno in tutti e due lo stesso valore) e l'ip a cui reindirizzare.
    Purtroppo c'è ancora qualcosa che non va perchè il trasferimento di dati non avviene.
    Cosa potrei avere sbagliato o non fatto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    togli tutti i firewalls per le prove

    non puoi provare tu..ma puoi far fare delle prove dall'esterno della rete..

    se apri la porta 80 che va verso la 80 del tuo ip privato... .. il router rigirerà le chiamate a quel pc..
    puoi verificare..ad esempio guardando i log del web server
    o se usi un altra porta..controlli se il programma che usi riceve chiamate...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    143
    Un nuovo problema è sorto: viste le difficoltà a capire cosa c'e che non va, ho provato altri programmi che fanno accesso al web: risultato alcuni passano come se niente fosse! Eppure nessuna porta è stata sbloccata per quei programmi, anche se espressamente dichiarato dal sito del produttore del software che serve intervenire sul router per far funzionare il programma!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non ho capito..
    dunque
    con alcuni browser va e con altri no ?

    se e' cosi'... il router e' OK

    prendi il browser che non va...
    prova...
    dicci esattamente l'errore che ti da...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    143
    No, non è proprio così: per esempio mirc mi dicono le persone che devono ricevere che vedono il nome del file che gli mando ma non viene eseguito il download, un programma come per esempio bit torrent che ho provato per curiosità visto che serve sbloccare delle porte, senza sbloccare nulla passa tranquillo, un programma come eMule praticamente non fa perchè se non si sbloccano le porte può passare ore in attesa di cominciare un download. Insomma mi pare poco chiaro il problema, ogni programma fa storia a se.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    PER OGNI PROGRAMMA...
    devi andare sul sito del produttore..
    guardare che porte ha bisogno in ingresso.....

    poi andare sul router e configurarlo.. in modo che redirezioni queste porte verso il pc che ha il programma..

    ogni programma usa diverse porte

    probabilente non hai aperto tutte le porte che servono a MIRC
    quali hai aperto ?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    143
    Per mirc ho visto che serve aprire la 6667, credo sia valida sia per ingresso che per uscita, così ho trovato su un sito che dice di molti programmi.
    Per esempio le prove che ho fatto con bittorrent non ho sbloccato nulla, eppure partiva, anche se vanno sbloccate le porte 6881~6889. E' questa cosa che mi lascia perplesso, vuol dire che intervenire su port forwarding o virtual server (credo più che altro in quest'ultimo) non fa cambiare molto le cose.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    no ... non basta solo quella porta
    e non devi intervenire a casaccio sulle porte in uscita e entrata

    e inoltre non devi usare il port forwarding ma SOLO il virtual server

    per MIRC ci sono altre porte da aprire:

    apri MIRC
    vai nella configurazione...
    se non erro puoi stabilire un range di porte per gli upload agli utenti
    quelleporte le devi aprire tutte
    poi c'e' anche una porta per la chiamata (forse la 50)
    ora ho il server impegnato (decodifica video) e non riesco a collegarmi e vedere la configurazione di MIRC...
    ma se leggi bene su internet trovi tutte le porte da aprire
    SONO DA APRIRE IN ENTRATA con il virtual server...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.