Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

aprire e chiudere nuovi livelli ed andare a fotogrammi ben precisi

Salve ho un problema con i livelli..ora mi spiego: ho dei bottoni, ognuno dei quali ha 2 azioni, una è quella di aprire un nuovo livello e l'altra è quella di andare ad un fotogramma specifico nel livello che contiene i suddetti (bottoni)...qst fotogramma nuovo ke sia andrà a caricare deve avere tutti i bottoni deselezionati...nel momento in cui chiudo il livello aperto voglio ke si ritorna al fotogramma in cui tutti i bottoni erano attivi....mi sono spiegata bene??!!!spero di si!! ...bhè spero mi possiate aiutare....grazie...FABY

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    mi sono spiegata bene??!!!spero di si!!
    Insomma...

Provo...

mi sembra di aver capito che parli di un menù principale e di un menù secondario che ti si apre cliccando o passando sopra ai pulsanti del menù principale; quando il menù secondario è aperto, il menù principale, ha tutti i pulsanti deselezionati e tu, vorresti che, una volta che chiudi il menù secondario, venga riattivato il menù principale! Giusto?

Con quali azioni apri il menù secondario e disattivi i pulsanti del menù principale?
    FaX

Utente di HTML.it
    non ho ancora deselezionato i pulsanti...credevo ci potesse essere un'azione ke accomunava sia la deselezione ke l'apertura di un nuovo livello...ke come dicevo prima al chiudersi deve riportare al fotogramma in cui tutti i bottoni sono attivi

Per abilitare o disabilitare dei pulsati si utilizza il metodo:
    pulsante.enabled=true/false;

Ai pulsanti devi assegnare un nome istanza; facendo così disabiliti i pulsanti ma li vedi ancora...

Come "apri il livello"?
    FaX

Utente di HTML.it
    apro il nuovo livello con la tipica azione:

on (release) {
    loadMovieNum("nomelivello.swf", 5);
    }

in effetti mi servono glia altri bottoni deselezionati xkè quando sono sul livello superiore e vado a finire sull'area sensibile dei bottoni del livello sottostante riskio di cliccare e aprire una nuova popup senza volerlo!!!quindi riassumendo devo fare in modo ke passando con il mouse sul nuovo livello nn deve apparire la cosiddetta manina ke mi fa capire ke c'è un link, ke può sembrare trovarsi nella popup, invece è l'azione ke c'è sui bottoni......mamma mia ho fatto un macello.........

Utente di HTML.it
    ma come faccio a mettere qst actionscript sui bottoni....e poi tutti i pulsanti devono avere un nome istanza ke coincide con il nome ke gli ho dato???....

Ahhh!
    Ora ho capito!
    Pensavo che i "livelli" fossero dei movieclip che rendevi visibili tramite i pulsanti ma sono dei filmati esterni!

loadMovieNum("nomelivello.swf", 5); con questa carichi il filmato nel _level5

I pulsanti, qunidi, si trovano nel filmato principale che è posizionato sul _level0.

Quando apri questo nuovo livello, i pulsanti rimangono coperti dal filmato, giusto?

Puoi disabilitarli in due modi: o con enabled o con la proprietà _visible.

nel primo frame del filmato esterno devi mettere i comandi per disabilitarli:

_level0.pulsante.enabled=false; ---> lo rimetterai a true quando vuoi tu
    oppure:
    _level0.pulsante._visible=false ---> vale lo stesso discorso di enabled

la differenza è che con il primo, il pulsante è disabilitato ma è visibile mentre, con il secondo è totalmente invisibile.

Intanto vediamo se può bastare questo...

per quanto riguarda il nome istanza, puoi dargli quello che vuoi.
    FaX

Ciao ilpiùbello,

ho seguito i tuo consiglio ma evidentemente non funza!

Quale può essere un altro modo?

Il priblema lo puoi vedere su:
    www.studiofp.it
    services
    softwares utilizzati

cliccando su quest'ultimo si aprirà una "popup" su un altro livello non draggabile ma se ci passi sopra vedrai che cmq i tasti sotto rimangono abilitati!

Come se fa???
    Io_FraNo

Deve funzionare per forza!
    Probabilmente hai sbagliato il path!

Io ho fatto una prova semplicissima con un filmato principale e 4 pulsanti (pulsante1, pulsante2, pulsante3, pulsante4) sulla _root.
    Con un quinto pulsante apro il filmato esterno:
    on(release){
    loadMovieNum("filmato2.swf", 5);
    }

nel primo frame di "filmato2.swf" ho messo questo:

for(a=1;a<=4;a++){
    _level0["pippo"+a].enabled=false;
    }

e funziona a meraviglia!
    FaX

proverò... per ora ti RINGRAZIO!
    Io_FraNo