<td style="padding-top: 12; padding-left: 2" etc.
Io uso questo per allineare il testo dentro alle celle ma...Da quando sto aggiornando il codice html 4.01 all'xhtml 1.0 il testo mi ignora totalmente il css in linea...Cosa devo fare?
Io uso questo per allineare il testo dentro alle celle ma...Da quando sto aggiornando il codice html 4.01 all'xhtml 1.0 il testo mi ignora totalmente il css in linea...Cosa devo fare?
nell'xhtml, le tabelle non sono supportate o ricordo male?Originariamente inviato da Laurami
Totò, vero ma strano
www.ateicos.com
Io penso che siano supportate. Riporto pezzo della guida xhtml, relativa al DTD Transitional (il mio caso):
DTD Transitional
Basata sull'omologa DTD di HTML 4.0 è attualmente quella più usata. La spiegazione è semplice. Nelle intenzioni del W3C essa deve essere una sorta di passaggio verso una ridefinizione più rigida del linguaggio. In effetti è utile quando si voglia passare ad XHTML mantenendo il massimo grado di compatibilità con i vecchi browser. Supporta tutti gli elementi e gli attributi di presentazione di HTML 4.0, anche quelli ritenuti sconsigliati. Se dovete e volete ancora usare le tabelle per il layout o fare uso del tag <font> è la DTD che fa per voi.
Tornando al mio prob, cosa strana è che se metto all'inizio del codice la dichiarazione xml (che nelle guide, per questioni di compatibilità, consigliano di omettere), tutto torna a posto ossia il testo tiene perfettamente conto dei css in linea...
![]()
la dichiarazione di xml devi metterla!
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
<td style="padding-top: 12; padding-left: 2"Originariamente inviato da Laurami
devi inserire una misura!
tipo pixel (px) o punti (pt)
<td style="padding-top: 12px; padding-left: 2px; "
Totò, vero ma strano
www.ateicos.com
Hai ragione, manca la misura!
Ma non mi pareva di aver letto che era obbligatoria nei css in linea...O è una novità?
Grazie.
![]()
forse explorer interpreta automaticamente un 2 con 2px.. ma potrebbe essere 2em, 2% etc e quindi non è detto che ogni browser si comporti di default alla stessa maniera. Specifica sempre (salvo [dicono] per il line-height dove dovrebbe essere in em di default per tutti i browser)
ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)