Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Creazione pagine web con Word

    Gentilissimi del Forum di HTML,
    vi scrivo perchè è da poco che mi sto cimentando a creare un sito web, solo che non riesco a completare alcune cose.
    Io ho già creato alcune pagine che ho messo online tramite una creazione guidata, ora però volevo creare le pagine con word o publisher, per poi metterle in linea con il programma Cute ftp. Solo che c'è un problema, ho notato che le pagine già online ovviamente sono di estensione .html, mentre quelle che creo io, sono di estensione .htm, nella mia poca esperienza credo che i file siano uguali, ma il problema si presenta quando cerco di inserire una mia pagina creata con word, infatti non riesco a visualizzarla!!! mentre se tolgo una pagina già esistente e la rimetto, quella la vede normalmente!
    Chi mi aiuta a capire cosa devo fare per vedere pubblicate le pagine che creo io? c'è qualche funzione o percorso che devo fare dentro il programma ftp per riuscire a visualizzarle?

    Vi sarei grata se potete darmi una risposta al più presto.
    Adry

  2. #2
    Word non è che sia un programma per fare pagine web, comunque ha una funzione che converte i documenti Word in pagine html. Se proprio sei affezionato a Microsoft procurati almeno Front Page che è un programma per creare pagine web molto diffuso.Anche se Front Page è un editor visuale dove componi la pagina mentre il programma compone il codice, sarebbe bene conoscere almeno i principi di funzionamento dell'html e per questo puoi leggere la guida gratuita di HTML.IT

  3. #3

    GRAZIE!

    Ti ringrazio per la delucidazione!
    Ascolta, allora per chi sta iniziando e non sa praticamente niente del linguaggio HTML, che programma posso usare? Ne ho visti diversi, ma sono tutti molto difficili! Cosa mi consigli?

  4. #4
    Se vuoi un consiglio, prima impara la sintassi HTML in modo da sapere
    ciò che fai ... poi qualsiasi editor va bene, da quelli visuali ForntPage, Dreamweaver a quelli non visuali.

    Consiglio di perdere un giorno in più per imparare la sintassi, poi l'editor viene da sè.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.