Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: definizione immagini

  1. #1

    definizione immagini

    ho il programma photoimpact della ulead,vorrei porvi tale quesito, come mai se creo anche un banalissimo testo e applico il 3d, l'immagine salvata in .gif o png o jpeg ha una risoluzione da schifo, premetto di aver impostato la qualità a 100%.
    potreste aiutamri a capire come creare immagini o testi da una risoluzione ampia ottimizzandone la dimensione?
    grazie

  2. #2
    Addeo
    Guest
    Vale per PhotoImpact come per Photoshop...

    Devi aprire l'immagine, scegliere il metodo RGB e aggiungere, solo dopo questo passaggio, il testo che vuoi rendere tridimensionale; Infine salvi esclusivamente in JPG. Gif e Png "sgranano".

  3. #3
    in jpg nn posso però mantenere lo sfondo trasparente!

  4. #4
    Addeo
    Guest
    Allora devi rinunciare all'effetto 3D, altrimenti non c'è soluzione, se non di pessima qualità.

  5. #5
    ho notato però che anche creando un testo normale, però in formato diverso da arial,tipo comic o altri,salvando si perde la qualità.

  6. #6
    Originariamente inviato da Addeo
    Vale per PhotoImpact come per Photoshop...

    Devi aprire l'immagine, scegliere il metodo RGB e aggiungere, solo dopo questo passaggio, il testo che vuoi rendere tridimensionale; Infine salvi esclusivamente in JPG. Gif e Png "sgranano".
    La parte 'tridimensionale' relativa a Photoshop mi sfugge, ma un PNG a 24bit non credo che "sgrani" ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  7. #7
    Addeo
    Guest
    Mai sentito parlare di filtri e stili?
    Comunque, da quel che ho capito deve realizzare un'immagine con sfondo trasparente.
    Il PNG a 24 bit se lo guarderà solo lui e pochi intimi (leggi: manifesta incompatibilità con la stragrande maggioranza dei browser).

  8. #8
    Originariamente inviato da Addeo
    Mai sentito parlare di filtri e stili?
    mmm... sì, vagamente...
    Tu hai mai sentito parlare di 3D?
    Apparte quel curioso filtro di Photoshop che porta questo nome e del quale pochi, credo, ne abbiano colto l'attinenza, suppongo tu stia facendo un po' di confusione fra "3D" ed "effetti 3D" che, di "D", ne hanno sempre e cmq DUE, in Photoshop.
    Comunque, da quel che ho capito deve realizzare un'immagine con sfondo trasparente.
    Il PNG a 24 bit se lo guarderà solo lui e pochi intimi (leggi: manifesta incompatibilità con la stragrande maggioranza dei browser).
    Il PNG a 24Bit, se il suo scopo è solo lo sfondo trasparente (anche se non ho capito bene da cosa l'hai evinto) se lo guarderà "solo lui e il resto del mondo", visto che fino a lì è supportato da tutti i browser.
    Se invece vuole conservare anche l'opacità, o l'ombra che si sovrappone allo sfondo, etc, la situazione sarà esattamente opposta a quella che asserisci; "la stragrande maggioranza dei browser" (cioè TUTTI tranne UNO) non darà problemi di visualizzazione. "Manifesta incompatibilità" la darà solo InternetExplorer (leggi:..... dippiù e meglio)!!

    ;-)p

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  9. #9
    Addeo
    Guest
    Conosco bene la differenza, ed è ovvio che mi riferissi all'effetto 3D. Se poi vuoi stanare le pulci a tutti i costi... accomodati pure.


    > 02federico81
    > in jpg nn posso però mantenere lo sfondo trasparente!
    Lo sfondo trasparente... l'ho evinto da questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.