Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alice Flat E Connessione Ssh

Ciao a tutti,
    Ho un contratto alice flat e ho la necessita' di connettermi con una sessione ssh dall' esterno della mia rete, ma usando Putty mi dice sempre "connection refused".
    Ho correttamente configurato il NAT del router(perche' il server web riesce ad accettare connsessioni dall'esterno), il firewall di linux e il packet filter del mio router zyxel.

Esiste la possibilita' che la telecom chiuda di default su connessioni alice alcune porte in ingresso?
    Ho provato ha cambiare la porta sul server ssh con 1022 e 21 ma non e' cambiato niente.
    Nessuno ha mai avuto problemi simili?

Ho fatto una rapida ricerca con google ma non ho trovato una mazza...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no non c'è alcun blocco...
    ssh usa la 22, comunque prova a fare delle prove con firewall spenti e solo il nat correttamente abilitato...., e vedi come va.....

ho provato a mettere off tutti i firewall e riconfigurare il NAT, ma nessun cambiamento, funziona solo la porta 80 e altre porte come il telnet.
    SSH niente da fare, sempre connection refused.

A questo punto, visto che alice non blocca particolari porte in ingresso, penso che l'errore sia nella configurazione di openSSH.

provo a vedermi le pagine di man e provare a riconfigurarlo e faccio sapere; magari inteessa anche ad altri utenti questa cosa :-)))

Permessi di invio