Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

chiarimenti sul preloader

ho un sito con preloader iniziale, il sito è composto da una base che è uguale in tutte le sezioni, contiene la navigazione,il logo e un mc vuoto (content) nel quale vengono caricati gli mc esterni con il contenuto vero e proprio della pagina tra i quali quello dell'homepage home.swf.
    la base è formata da un'animazione principale che nell'ultimo fotogramma chiama il filmato contenente la home, il mio preloader però non carica anche questo filmato e quindi quando accedo al sito il preloader va mi parte l'animazione della base e poi alla fine si arresta per caricare la sezione home ,
    come posso ovviare

ps essendo alle prime armi il preloader l'ho preso nella galleria movies e precisamente è preloader fluido, il codice associato al preloader è questo:

onClipEvent (enterFrame)
    {
    var loaded = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100)
    loading = loaded + ' %'
    bar.scaleX = loaded
    if(loaded == 100 && _parent.has_loaded)
    {
    _parent.nextFrame()
    }
    }

che versione di flash usi?

vuoi fare il preload sia del filmato principale che del file home.swf (ossia il primo filmato che carichi?)

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

si perfetto hai capito il problema
    la mia versione è mx 2004 pro
    grazie

up

metti questo sul frame:

codice:
    stop();
    _root.createEmptyMovieClip("mcEsterno",1);
    mcEsterno.loadMovie("homepage.swf");
    mcEsterno._alpha = 0;
    _root.onEnterFrame = function() {
    	car = mcEsterno.getBytesLoaded();
    	tot = mcEsterno.getBytesTotal();
    	loadedSWF = Math.round((car/tot)*100);
    	loadedThis = Math.round(this.getBytesLoaded()/this.getBytesTotal()*100);
    	loaded = Math.round((loadedSWF + loadedThis)/2);
    	loading = loaded+' %';
    	this.bar._xscale = loaded;
    	if (loaded == 100 && car > 1024) {
    		mcEsterno.removeMovieClip();
    		delete this.onEnterFrame;
    		this.nextFrame();
    	}
    };

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

innanzitutto grazie!

non ho ancora provato ma un ulteriore chiarimento su questa parte da chiederti

stop();
    _root.createEmptyMovieClip("mcEsterno",1 );

posso mettere un fotogramma a piacimento? nel mio caso specifico il ho una breve animazione prima di caricare questo filmato quindi non vorrei che si partisse prime dell'animazione principale.
    grazie

Originariamente inviato da nicaragua90
    innanzitutto grazie!

non ho ancora provato ma un ulteriore chiarimento su questa parte da chiederti

stop();
    _root.createEmptyMovieClip("mcEsterno",1 );

posso mettere un fotogramma a piacimento? nel mio caso specifico il ho una breve animazione prima di caricare questo filmato quindi non vorrei che si partisse prime dell'animazione principale.
    grazie
    quell'uno non sta ad indicare il fotogramma ma il livello. Una volta effettuato il preload, il movieClip viene eliminato.
    Dopo il preload parte la tua animazione e alla fine esegui normalmente il richiamo del filmato homepage.swf. Dato che è già presente nella cache, si carichera quasi istantaneamente

grazie pomeriggio provo

devo metterlo sul primo frame di un livello qualsiasi dello stage?

Originariamente inviato da nicaragua90
    devo metterlo sul primo frame di un livello qualsiasi dello stage?
    si

Permessi di invio