Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: rpm suse 9.1

  1. #1

    rpm suse 9.1

    ho installato suse 9.1 da un sito ho scaricato tutti gli rpm per la nuova kde 3.3 ma non riesco ad installarli perchè le dipendenze non sono rispettate...
    mi potete aiutare ad installarli tutti li ho masterizzati su un riscrivibile ma non mi riesce farli aggiornare con yast2..
    grazie anticipate!!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    per installare kde3.3 su Suse9.1 devi aggiornare quello presente da uno dei mirror di Suse:
    Apri Yast2 ed aggiungi l'indirizzo del mirror , su ' Cambio sorgente di installazione ' in questo modo :

    ftp.gwdg.de ( nome server)

    directory server
    pub/linux/suse/ftp.suse.com/suse/i386/supplementary/kde/update_for_9.1/yast-source


    poi esci e vai su installa-disistalla - cerca- kde' con un doppio clic di mouse contrassegni tutti i pacchetti kde x reinstalla e procedi - con adsl in 20 minuti circa ti ritrovi kde aggiornato.

  3. #3
    il problema è che non ho adsl a casa
    li ho scaricati da lavoro e li ho messi in cd
    ma non riesco a farlo caricare da yast2

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da gattopanceri
    il problema è che non ho adsl a casa
    li ho scaricati da lavoro e li ho messi in cd
    ma non riesco a farlo caricare da yast2
    La soluzione è sempre la stessa , devi aggiungere il nuovo cdrom in yast2 'Cambio sorgente di installazione ' poi da installa dististalla procedi allo stesso modo.

  5. #5
    havevo gia provato a fare come dici tu ma mi da errore quando va a cercare il cd
    sai come devo impostare il comando per yast2 affinchè mi legga il cd che io ho fatto??

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    devi riscaricare tutto e rifare il cdrom ,devi metterci tutto il contenuto della directory del mirror relativa a kde , yast2 richiede la presenza di yast-source per poter gestire i pacchetti supplementary
    Per cui devi scaricare l'intero contenuto della directory ' suplementary ' sul mirror , poi in yast indichi il percorso scegliendo cdrom come nuova fonte x 'aggiungi '

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.