Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Router per Tele2

Router per Tele2

Salve una piccola info.Devo sostituire ad un amico il modem adsl usb con un router, il servizio è fornito da Tele2, posso prenderne uno qulasiasi o esistono limitazioni, preferenze o altro?
    Fidel

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vanno bene tutti... ti consiglio il netgear dg834 che costa sui 95€

Utente di HTML.it
    Il DG834 è cambiato (io ho la versione wireless) . Ora è in plastica bianca ed è grande meno della metà di prima. Pur avendo lo stesso "core" e lo stesso firmware esteticamente non da più la sensazione di professionalità che avevano le vecchie versioni.

Sarà una coincidenza ma sostituito ad un altro DG824M (ne ho diversi)su una adsl Smart NON funziona.

Personalmente l'834 te lo sconsiglio vivamente per i seguenti motivi :

- dalla data della'acquisto ho sempre avuto problemi di configurazione del firewall, nel senso che appena attivavo tutti i servizi in entrata verso un ip tutto ok...ma appena ne attivavo un'altro quello di prima non funzionava piu!!

- lo trovato sempre poco configurabile nel complesso (Studiando con la Cisco non chiedo un 837, ma per lo meno un'interfaccia utente piu avanzata!!)

- da 1 mese a questa parte, giocando in rete, mi perde continuamente pacchetti in quasi tutto l'arco della giornata, l'ho resettato, aggiornato il firmware alla 1.05, riconfigurato, ma dopo 1 giorno di funzionamento efficiente ritorna a perdere pacchetti!

P.S.= sono anche io un'abbonato di tele2, per il packetloss ho mandato una mail, ma per la loro ignoranza mi hanno risposto che era un problemi di MTU, ovviamente già verificato prima!
    Sto ancora cercando la fonte di questa perdita di pakketti...domani provo con un modem interno!!
    poi ti saprò dire con esattezza se è l'834 oppure tele2!!

ciauuu

cmq non ti voglio portare a non comprarlo, è solo un mio parere a riguardo...rimane sempre uno dei migliori router entry-level!!

OT= ciao fiveandra!!
    www.zerouno85.net

replio subito che per il packet loss, è un problema di tele2...oggi ho giusto provato con un modem pci interno e me lo da lo stesso!
    Quindi vai sul tranquillo che a parte le altre mie considerazioni è un buon router!

ciauuuz
    www.zerouno85.net

Permessi di invio