codice:direttamente dall'help del framework Dim da As OleDbDataAdapter = New OleDbDataAdapter() Dim cmd As OleDbCommand ' Create the SelectCommand. cmd = New OleDbCommand("SELECT * FROM Customers " & _ "WHERE Country = @Country AND City = @City", conn) cmd.Parameters.Add("@Country", OleDbType.VarChar, 15) cmd.Parameters.Add("@City", OleDbType.VarChar, 15) da.SelectCommand = cmd 'e poi questo lo aggiungo io .. da.Fill(dataset, "nome")ora: i paramers sono molto + sicuri, in quanto (se non ho capito male) il testo viene preso come tale, cioè senza alcun valore x la query (cioè, x es, update non vienevisto come comando x modificare un valore ma come parola normale)codice:direttamente da una mia applicazione :biifu: o e i sono variabili prese da querystring.. c'è il problema di attakki vari, x cui faccio innanzitutto il replace di caratteri "sensibili" (l'apice, x es) Dim MyAdapter As OleDbDataAdapter MyAdapter = new OleDbDataAdapter("SELECT * FROM Customers WHERE Country = '" & o & "' AND City ='" & i & "'" , MyConnection) MyAdapter.Fill(dataset, "nome")
qual'è meglio? instanziare un nuovo command ed essere sicuri oppure farsi tutti i controlli a mano risparmiando un command?
grazie![]()

Rispondi quotando