Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

verifiche da fare prima...

Sto per sottoscrivere un abbonamento adsl in una casa in affitto. Ho visto che ci sono tre prese telefoniche. utilizzerò la più distante da quella che sembra essere la presa principale (di fianco a questa presa c'è una specie di scatoletta di cui non ho capito ,l'utilità...). Di cosa devo sincerarmi prima di fare la richiesta per la banda larga? Vorrei evitare qualsiasi tipo di problemi che possano dipendere dalla struttura di queste prese...

Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

E ti pareva... collegamento in parallelo...

Posso trasformarlo in collegamento in serie senza fare danni (e possibilmente senza fulminarmi de-he-hi-ho)o occorre la visita di un tènnico?

Grazie mille per la segnalazione, Rockmaker!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che problema c'è scusa?
    basta che filtri tutit i telefoni presenti....

Ma checca... Che ho scritto, mannaggia a me!?
    Ho invertito "parallelo" e "serie"... Roba na nulla hheehehe...
    Qui come alzo una cornetta sego via le altre prese...
    ciao e scusate x la capperata

Devi filtrare comunque tutti i telefoni, e se hai disconnessioni qunado sollevi la cornetta, dovrai attaccare il modem alla presa principale

...hmmm, la presa principale è la più distante.
    Potrei attaccarlo alla seconda (in tutto sono tre)?

In questo caso come funzionerebbe? Se non metto nessun apparecchio telefonico sulla principale, alzando la cornetta della seconda presa (cui collegherei il router ed il telefono -sempre che sia possibile- con una doppia presa+filtro) la linea cadrebbe?

E se alzassi invece dalla terza presa -ovviamente filtrata-(che poi mi sembra evidentemente aggiunta all'ultimo momento, c'è un filo che esce esternamente dalla seconda e lo porta alla terza) cosa succederebbe? Assenza di segnale, segnale presente e router connesso o segnale presente e router disconnesso?

Continuo a valutare l'ipotesi di convertire in impianto parallelo... Ma da solo non so se è il caso di farlo...

Puoi attaccarlo alla seconda se non usi telefoni nella prima, e attaccarlo alla terza se non hai telefoni sulla seconda. nella presa puoi mettere telefono e adsl assieme, ma prima non ci devono essere collegamenti.
    Ti conviene convertire tutto in parallelo, non è difficile...

Ti conviene convertire tutto in parallelo, non è difficile...
    Se si tratta solo di seguire lo schema che mi hai indicato (e se non ci sono rischi di far danno o restare attaccati in ginocchio vicino alla presa con i capelli ritti ) potrei quasi quasi provarci...

Comunque si, nella presa principale non ci saranno telefoni.
    nella seconda ci sarà modem+telefono e nella terza un altro telefono (che non ho capito però se funzionerebbe mentre il modem è connesso)

Devo decidere in fretta devo...

Metti in parallelo se non vuoi avere problemi...
    Quello è lo schema del parallelo....
    Solo che devi avere una scorta di doppino per fare il lavoro

Permessi di invio