Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    mettere file su server ftp tramite file bat o simili

    miao,
    nn so se è questo il posto migliore.. eventualmente chiedo scusa..

    ho questa esigenza:
    devo collegarmi ad un server ftp, con user e psw, e scaricare dei file, il tutto tramite un semplice doppio click... (quindi dovrebbe essere tutto preimpostato)
    ho visto che posso tramite un .bat aprire un server ftp.. ma mi chiede user e psw.. se agfgiungo il comando (ftp -s:nomefile) lui mi carica il file e nn mi chiede nulla.. ma mi da errore...
    nel file (nomefile) ho inserito il comando "user indirizzo email psw" (la user è il mio indirizzo email)
    qualche consiglio?
    grazie!

  2. #2
    Per connetterti e settare un trasferimento in binario:

    ftp dominio.org
    billie
    12345
    binary

    Per scaricare un file:

    get file.ext
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3
    Originariamente inviato da billiejoex
    Per connetterti e settare un trasferimento in binario:

    ftp dominio.org
    billie
    12345
    binary
    ok testato funziona perfettamente come volevo io!!
    GRAZIE!

  4. #4
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  5. #5
    Originariamente inviato da billiejoex
    piccolo problema.. i file che devo spedire sono sempre differenti tranne che x l'estensione...
    ho provato con *.jpg... ma nn funziona.. me ne spedisce solo 1...
    come posso fare? :master:

  6. #6
    usa il comando:

    send x:\tua_dir\*.jpg

    dovrebbe funzionare.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  7. #7
    Originariamente inviato da billiejoex
    usa il comando:

    send x:\tua_dir\*.jpg

    dovrebbe funzionare.
    l'ho usato... anche se senza il precorso.. ma lui mi copia solo un file...

    ora l'ho provato anche con il percorso completo.. nulla.. sempre lo stesso file...

  8. #8
    Uhm... gia.. ho provato anche io, effettivamente non funziona. L'ftp server su che macchina gira? windows o unix?
    Ho fatto delle prove col server ftp dio altervista, che monta un sistema linux e penso proprio che il problema avevnga per incompatibilità di shell. Mi spiego:
    su shell windows il comando da dare sarebbe:
    codice:
    send x:\tua_dir\*.jpg
    mentre su shell unix:
    codice:
    send *.jpg x:\tua_dir
    Nel primo caso la tua shell (dos) accetta e riconosce il comando ma il server che è unix non lo comprende.
    Nel secondo caso il server ftp unix lo accetterebbe ma è la tua shell di windows che non lo riconosce.
    Mi sono spiegato?



    Le alternative potrebbero essere due: o passi a linux
    o se rimani su win fai una cosa del genere:

    codice:
    dir *.txt /b > file_di testo.txt
    In questo modo ti ritrovi un file di testo con l'elenco di tutti i file .txt. Prima di ogni nome dovrai scrivere SEND. So che non è il massimo della professionalità ma non mi viene altro in mente.
    Ricapitolando il tuo file di batch dovrebbe apparire cosi:

    codice:
    ftp dominio.org
    billie
    12345
    binary
    send file1.txt
    send file2.txt
    send file3.txt
    bye
    Spero di essere stato chiaro, il concetto non è semplice da spiegare. Inoltre questa è solo la MIA ipotesi riguardo al problema. Spero di non aver detto cantonate
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  9. #9
    Originariamente inviato da billiejoex
    Uhm... gia.. ho provato anche io, effettivamente non funziona. L'ftp server su che macchina gira? windows o unix?
    nn lo so.. è quello di fotopic.net.....
    Ho fatto delle prove col server ftp dio altervista, che monta un sistema linux e penso proprio che il problema avevnga per incompatibilità di shell. Mi spiego:
    su shell windows il comando da dare sarebbe:
    codice:
    send x:\tua_dir\*.jpg
    mentre su shell unix:
    codice:
    send *.jpg x:\tua_dir
    Mi sono spiegato?
    lo provo, quello send *.jpg directory... sperando che nn mi spedisca solo un file ma tutti..
    Le alternative potrebbero essere due: o passi a linux
    purtroppo mi trovo benissimo con windows...
    o se rimani su win fai una cosa del genere:

    codice:
    dir *.txt /b > file_di testo.txt
    Spero di essere stato chiaro, il concetto non è semplice da spiegare. Inoltre questa è solo la MIA ipotesi riguardo al problema. Spero di non aver detto cantonate
    chiarissimo.. ci avevo anche pensato io.. magari con un qualcosa che mi aggiunga automaticamente il file creato al file originale dove ci sono sito e user, psw.... ma allora faccio tramite copia incolla.... è meno lento..

    grazie!

    ps

    sai mica dove trovare un buon sito che mi possa permettere di ospitare un sito personale freeware e che abbia un buon wizard x la creazione delle pagine? (no yahoo, digiland...)

  10. #10
    nulla... mi dice che il percorso che gli ho dato nn è un comando riconosciuto... e tra le altre cose nn mi ha copiato neanche una immagine (prima lameno una lo faceva...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.