Devo fare una verifica prima di effettuare un'elaborazione, e da neofito ho un problema:
se la mia If (qualcosa) deve soddisfare 2 requistiti, cioè che ad es. $a = x ed $b = y, come devo costruirla ?
Ho cercato, ma invano ....
Devo fare una verifica prima di effettuare un'elaborazione, e da neofito ho un problema:
se la mia If (qualcosa) deve soddisfare 2 requistiti, cioè che ad es. $a = x ed $b = y, come devo costruirla ?
Ho cercato, ma invano ....
Verba volant, scripta manent
occhio ad usare == e non = che invece di fare un controllo, assegna un determinato valore
if($a == x AND $b == y)
http://it.wikipedia.org/wiki/Algebra_booleana ciao![]()
Originariamente inviato da jetbaron
Ho cercato, ma invano ....codice:if($a == 'x' AND $b == 'y') { fai una cosa } ELSE { fanne un'altra.... }![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
grazie mille ...
![]()
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
Grazie Fabio,
avevo guardato su un mio testo comprato il libreria e sul manuale PHP in formato CHM tradotto in italiano, su cui non ero riuscito a trivare l'info giusta.
Concordo pienamente che prima di postare bisogna cercare ...
![]()
In questo caso si tratta solo della mia firma...il rimprovero era solo indiretto (anche se meritatoOriginariamente inviato da jetbaron
Concordo pienamente che prima di postare bisogna cercare ...
)
![]()
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti