Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [libero] alcune domandine su "ADSL FLat"

    sto scegliendo in questi giorni una connessione ADSL e quella che più mi conviene ho visto essere quella di libero ADSL Flat da 29,95€ al mese! Ho però dei dubbi... ve li propongo!

    la pagina di libero dell'offerta a cui mi riferisco è http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml mentre la pagina della sezione di Html.it con cui mi sono confrontato è http://adsl.html.it/scheda.asp?indice=724!

    Bene, ora vi spiego i miei dubbi!!

    1) Sul sito di html parla di "Tipologia: singolo computer" questo cosa significa?? se io acquisto per conto mio un router posso poi navigare con due pc contemporaneamente? o devo condividere la connessione con un cavo LAN connesso tra due computer? oppure non posso proprio condividere la connessione?

    2) Sempre sul sito di html si parla di indirizzo IP dinamico e un tecnico mi ha spiegato che se volessi connettermi al mio pc dall'esterno dovrei tutte le volte sapere quale IP è stato assegnato al mio computer. C'è la possibilità di pagare per avere un indirizzo IP dinamico? dal sito di wind non si capisce... inoltre l'indirizzo IP dinamico fornitomi è di tipo pubblico (come un dial-up) che posso accedere dall'esterno?

    3) questo questo è meno importante però è sempre una curiosità: oltre al funzionamento c'è differenza tra un router "LAN" e un router Wi-Fi, cioè Wind può sapere se uso un router di un tipo o di un altro?

    forse queste domande dovrei farle direttamente alla Wind, ma credo che le risposte non siano così veritiere come quelle date da Voi!!


    grazie per l'aiuto!!!


    fEdE
    |--- |--- |- |---
    | | | \ |
    |-- |-- | | |--
    | | | / |
    | |--- |- |---

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955
    1) è possibile condividere la connessione
    2) l'ip è dinamico. se vuoi essere raggiunto sempre, vedi www.no-ip.com
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  3. #3
    quindi se compro un router funziona tutti bene, no?
    |--- |--- |- |---
    | | | \ |
    |-- |-- | | |--
    | | | / |
    | |--- |- |---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.