Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492

    Realizzare questo "effetto contorno"

    Ciao, vorrei sapere come posso riprodurre l'effetto che si vede in questa foto



    In pratica parlo dell'effetto contorno che di vede, come se la pianta fosse stata ricalcata con una matita bianca.

    Lo posso realizzare con un programma di grafica o devo utilizzare un programma vettoriale?

  2. #2
    vedo un logo violetto, lo stessologo tacciato sottoforma di contorno bianco: per ambedue va bene un programma vettoriale come Illustrator
    Poi la foto di una pianta con uno sfondo sfocato. Per quest'ultimo effetto devi scontornare l'immagine della pianta e sovrapporla ad uno sfondo a cui avrai dato una sfocatura tipo effetto vento: Photoshop o Paint shop pro vanno bene

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Grazie per la risposta Fortebraccio, infatti io intendevo proprio il logo tracciato come contorno bianco.

    Quindi se uso Freehand invece di Illustrator va bene uguale?

    In 30 giorni di prova magari riesco a tirare fuori qualcosa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da sustia


    Quindi se uso Freehand invece di Illustrator va bene uguale?
    beh più che va bene uguale direi che sono i due software migliori per fare quel tipo di composizioni
    Ovviamente l'mmagine dietro e' probabilmente stata importata nel sofware vettoriale dopo essere stata lavorata in PS o altro sw raster.
    Se la nua necessità è solo di riprodurre delle outlines bianche da un logo ti basta un sw vettoriale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da cyberman
    Se la nua necessità è solo di riprodurre delle outlines bianche da un logo ti basta un sw vettoriale
    Infatti, è proprio quello che mi serve..fare delle outlines bianche a partire da un logo o da una foto (es. di una pianta, di un fiore o quello che sia)

    Grazie per le risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.